Tempo: le previsioni per domani: rovesci e temporali al Centro
ROMA - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.
Centro e Sardegna: nuvolosita' compatta sulla Sardegna, con rovesci e temporali che risulteranno piu' intensi nella prima ì parte della giornata, attenuandosi ed esaurendosi poi nel primo pomeriggio, quando ad iniziare dalle coste occidentali arriveranno delle schiarite. Cielo molto nuvoloso o coperto sul centro peninsulare, per nubi essenzialmente medio-alte sulle regioni adriatiche e per nuvolosita' bassa e compatta sull'Umbria e sulle regioni tirreniche. Rovesci e temporali anche intensi su Toscana, Umbria e, soprattutto sul Lazio, dove i quantitativi di precipitazione saranno piu' abbondanti in particolare nel pomeriggio e nella serata. Sempre nella serata, i temporali potranno giungere ad interessare anche le Marche e le zone interne dell'Abruzzo.
Temperature: minime in diminuzione al nord, sulla Sardegna e sulle regioni centrali, fatta eccezione per il Lazio meridionale e l'Abruzzo, dove saranno invece stazionarie; in aumento invece sempre le minime su tutto il meridione. Massime in diminuzione al nord e al centro e stazionarie sulla Sardegna e sulle regioni meridionali.
Venti: forti o molto forti di Scirocco su tutto il meridione. Sempre da sud-est ma moderati su Lazio e Abruzzo; deboli variabili al nord, tendenti a rinforzare da settentrione sul Friuli Venezia Giulia, dove comunque saranno possibili dei colpi di vento associati ai temporali, e sulla Liguria; moderati tendenti a rinforzare da nord-ovest sulla Sardegna e sempre moderati settentrionali anche sul resto del centro.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago