MARSCIANO - Domenica 12 ottobre 2014 il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte aderisce alla giornata nazionale delle famiglie al museo, F@MU 2014. Si tratta di un evento nazionale nato affinché tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

La proposta che il Museo del Laterizio fa alle famiglie per il pomeriggio di domenica 12 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, consiste nel “gioco del mattone”, riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Il gioco porta i bambini alla scoperta del Museo di Marsciano e dei pezzi che esso contiene, nell’intento di favorire la conoscenza delle tradizioni locali e stimolare la ricerca e la conoscenza. Il gioco è incentrato su una serie di domande relative alle diverse sezioni del museo, alle quali i bambini dovranno rispondere, aiutati dai genitori e dai pannelli espositivi.

Questa attività è gratuita, come pure l’ingresso al museo per i bambini, mentre per i genitori l’ingresso è di € 1,00 a persona. Si richiede la prenotazione alla mail museo@comune.marsciano.pg.ito telefonando allo 075/8741152 nei seguenti orari: venerdì, sabato e domenica 10.30-13.00/15.30-18.00.

Altro appuntamento riservato ai bambini e ai loro genitori sarà in occasione della festa di Halloween, con l’iniziativa Mostruosi Mostri 2. A partire dalle ore 16.00 di venerdì 31 ottobre ci sarà un laboratorio per i bambini dai 5 ai 10 anni, un momento di intrattenimento e dolcetti per tutti. L'evento è gratuito ed i bambini possono venire vestiti in maschera per festeggiare Halloween.

Condividi