Perugia/ E’ ripartita oggi l’attività dell’Accademia del Donca
PERUGIA – E’ ripartita la stagione dell’Accademia del Dónca, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune che fornisce strumenti organizzativi, sedi delle manifestazioni, attività di comunicazione.
Primo appuntamento, questo pomeriggio alle 17, il Premio alla cultura 2014 a Brunello Cucinelli. La consegna alle ore 17, con l’assessore comunale alla cultura, turismo e università, Teresa Severini. Nel programma della manifestazione anche una intervista di Donatella Miliani.
Queste le motivazioni del Premio, secondo l’assessore Severini: “Un riconoscimento all’imprenditore, ambasciatore delle eccellenze di una terra capace di produrre con fantasia e innovazione ma restando ben ancorata alle sue radici. Naturalmente il premio è anche testimonianza della riconoscenza per aver reso possibile, con grande sensibilità, il restauro dell’ Arco Etrusco, che presto rivedremo in tutta la sua maestosa bellezza.
La stagione 2014-2015 dell’ Accademia del Donca fin dall’inizio sottolinea di voler porre attenzione alle diverse anime della città, alle sue storie, a luoghi e personaggi, ai fenomeni che ne hanno disegnato l’identità”.
Il programma della stagione prevede incontri settimanali, da ottobre a maggio, per trattare una grande varietà di temi cittadini, superando quindi gli iniziali interessi che fondamentalmente ruotavano intorno all’aspetto linguistico dialettale. A parlarne, sono stati chiamati più di 130 relatori: giornalisti, scrittori, avvocati e magistrati, antropologi, collezionisti, artisti, imprenditori, storici e archeologi, architetti e ingegneri, scienziati, critici cinematografici, attori e registi, personalità del mondo accademico.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago