“Relazioni Improvvise”: 3 corpi diventano strumenti per un concerto jazz danzato
Tre performer, tre diversi stili artistici, tre storie e un palcoscenico. Nulla è stabilito, tutto è improvvisato e i corpi diventano veri e propri strumenti da sintonizzare tra loro, come in un concerto jazz.
Simone Sandroni, Compagnia Déjà Donné, Giorgio Rossi, Associazione Sosta Palmizi, Giorgio Donati, Compagnia Donati&Olesen, sono stati i protagonisti, venerdì sera, presso lo spazio ZUT- Ex Cinema Vittoria di Foligno, di un vero e proprio ‘omaggio’ all’arte dell’improvvisazione.
“Durante le prove abbiamo solamente creato i presupposti e l’ambiente giusto per far nascere una storia nel corso dello spettacolo. Nulla è stato pensato e coreografato -racconta Simone Sandroni- Ci siamo sintonizzati su una nota senza creare la musica, e quello che verrà fuori non lo sappiamo nemmeno noi. Di certo provocheremo e disturberemo, che è esattamente lo scopo primario dell’arte”.
È stato uno spettacolo-sorpresa, nato dall’emozione, dall’istinto e dalla notevole esperienza di ognuno dei tre artisti, due danzatori e coreografi di fama internazionale, l’altro rinomato attore, che per l’occasione si è improvvisato tecnico luci e audio.
Uno spettacolo, ovviamente irripetibile, divertente e nello stesso tempo emozionante, sviluppato tra passione e tecnica, tra armonie e contrasti.
Il pubblico ha assistito alla narrazione di storia improvvisata, basata su azioni e reazioni, sul rapporto con la musica e con lo spazio.
“Relazioni Improvvise” è il primo una serie di incontri che si svilupperanno tra settembre 2014 e il mese di marzo 2015. Il prossimo appuntamento si terrà nel mese di novembre, sempre presso lo Spazio Zut di Foligno, e vedrà protagonisti altri tre diversi artisti.
Spettacolo ideato da Simone Sandroni
Produzione Compagnia Déjà Donné

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago