Nel programma di Velimna, edizione 2014, è prevista per domenica 7 settembre una “Mostra Mercato di artigianato etrusco” nella Sede del Centro Espositivo CVA – zona Parco Bellini e Chiesa Parrocchiale – proprio al centro di Ponte San Giovanni-Perugia. L'intenzione della Pro Ponte Etrusca è quella di promuovere, anche con questa iniziativa, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale lasciato in eredità dal popolo degli Etruschi.

Da anni “Velimna, gli Etruschi del Fiume” rappresenta la più importante manifestazione culturale per promuovere la conoscenza di tutti gli aspetti della cultura e della storia degli antichi abitanti dell'Etruria e delle sue “dodecapoli” di cui Perugia era autorevole elemento. La Mostra Mercato arricchisce e completa l'impegno del prezioso progetto intrapreso dalla Pro Ponte e proposto a partire dall'anno 2000.

La partecipazione, a titolo completamente gratuito, è riservata ad artigiani-artisti dell'arte etrusca. La Pro Ponte mette a disposizione un tavolo 80x200, due sedie e generi di conforto. Per informazioni, visione del programma completo, iscrizioni e prenotazioni spazi espositivi: www.proponte.itinfo@proponte.it – tel. 338.2598727.

Condividi