CORCIANO - Sabato 12 luglio 2014, alle ore 21 si terrà il secondo concerto straordinario del Trasimeno Music Festival. L’appuntamento avrà luogo a Solomeo, presso il Teatro Cucinelli. In programma, il recital pianistico di Angela Hewitt, direttore artistico del festival, che ha già eseguito il 6 luglio al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.

L’artista eseguirà: la Suite Inglese n. 3 in Sol minore di Bach, le Sonate in Mi bemolle maggiore, Op. 31, n. 3 e in La maggiore, Op. 2 n. 2 di Beethoven e l’impegnativa ‘Après une lecture de Dante: Fantasia quasi Sonata’ di Liszt, ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.

Si conclude così anche la decima edizione del festival, iniziata il 28 giugno scorso, con un gran successo di pubblico che ha partecipato ai concerti, tutti “sold out”,  e di critica nella stampa locale, nazionale ed estera.

Sia l’Associazione Trasimeno Music Festival che organizza la manifestazione, sia Giacomo Chiodini, Sindaco del Comune di Magione, partner principale, hanno l’entusiasmo alle stelle per i risultati raggiunti, al di là di ogni rosea aspettativa.

Il calore del pubblico registrato in questa decima edizione e la soddisfazione degli  artisti italiani e stranieri, invitati da Angela Hewitt, sono uno stimolo ulteriore a sviluppare il Trasimeno Music Festival in altre parti dell’Umbria, terra molto amata dalla pianista canadese.

A proposito dell’edizione 2014, la Hewitt dichiara: “Si tratta di un eccitante traguardo, una prospettiva dalla quale non solo guardare indietro a tutto ciò che è stato compiuto finora, ma guardare soprattutto avanti, a ciò che potrà essere possibile, se il festival continuerà a svilupparsi su questa strada”.

**********

Subito dopo il festival, dal 14 al 19 luglio, Angela Hewitt si trasferirà a Spoleto per tenere una Masterclass internazionale di pianoforte con 10 studenti, provenienti da più paesi del mondo, selezionati da lei.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Spoleto, si svolgerà nelle aule del Liceo Artistico “Leoncillo Leonardi”.

 

Condividi