PERUGIA  – Si terrà venerdì 11 luglio alle ore 12 presso la sede UniCredit di Corso Vannucci a Perugia, la cerimonia di consegna dell'autovettura Panda che l'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha acquistato grazie al cospicuo contributo dell'Unicredit Banca.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente dell’AUCC onlus, dottor Giuseppe Caforio; di Luciano Bacoccoli, Responsabile Area Commerciale Umbria di Unicredit e di Paolo Biscottini, Direttore del Distretto UniCredit di Perugia Centro. La presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il sindaco di Perugia Andrea Romizi hanno garantito la loro presenza.

L'impegno sociale da parte di UniCredit è stato realizzato grazie ai contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà. A beneficiare di questo fondo è stata l’AUCC di Perugia – Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. La donazione, che ammonta a 7mila euro, ha contribuito all'acquisto di un’autovettura che l'associazione utilizza per l'attività di assistenza oncologica domiciliare, servizio che viene offerto gratuitamente ai pazienti umbri e alle loro famiglie.

«In un momento di situazione economica difficile – spiega il presidente dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, Giuseppe Caforio – in cui anche le associazioni di volontariato hanno difficoltà nel reperire fondi, beneficiare di un contributo per l'acquisto di un'autovettura destinata ai servizi di assistenza oncologica domiciliare, è una circostanza particolarmente significativa di valore aggiunto che contribuisce da un lato a dare risposta concreta ai bisogni della comunità umbra e dall'altro è un segnale di vicinanza a chi soffre in momenti difficili».

«Da otto anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia per oltre 10 milioni di euro – ha ricordato Luciano Bacoccoli, Area Manager Umbria di UniCredit –. Con l’aiuto di UniCredit Foundation, attraverso le iniziative legate a Carta E, individuiamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti. Credo che la nostra continua vicinanza all'attività dell’Associazione AUCC confermi l’attenzione del nostro Gruppo alle esigenze delle fasce della popolazione più deboli e costituisca una concreta risposta alle esigenze del territorio».

 

Condividi