Prosegue al Castello di Magione il Trasimeno Music Festival
MAGIONE – Prosegue la programmazione del Trasimeno Music Festival. Il calendario dei prossimi giorni prevede per domenica 6 luglio, ore 21.15, al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione, un recital pianistico di Angela Hewitt.
Direttore artistico del festival, Angela Hewitt è un’artista conosciuta ed apprezzata non solo per la profonda conoscenza delle opere per tastiera di J.S. Bach ma anche per la vastità del suo repertorio, come testimonia la sua estesa discografia.
In programma, la Suite Inglese n. 3 in Sol minore di Bach, le Sonate in Mi bemolle maggiore, Op. 31, n. 3 e in La maggiore, Op. 2 n. 2 di Beethoven e l’impegnativa ‘Après une lecture de Dante: Fantasia quasi Sonata’ di Liszt, ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Lunedi 7 luglio, ore 21.15, sempre presso il Castello dei Cavalieri di Malta a Magione, la musica da camera sarà protagonista con il Quartetto di Cremona. Già ospite al Festival in passato, è considerato dalla stampa specializzata l’erede del Quartetto Italiano per qualità artistiche ed interpretative.
Nella prima parte della serata si ascolterà il Quartetto per archi n. 14 in Do diesis minore, op. 131 di Beethoven, mentre, nella seconda parte, Sara Dambruoso alla viola e Riccardo Agosti al violoncello, si immergeranno, insieme al Quartetto di Cremona, nell’atmosfera rarefatta della Notte Trasfigurata (Verklärte Nacht) di Arnold Schoenberg.
******
La decima edizione del Trasimeno Music Festival iniziata il 28 giugno proseguirà fini al 12 luglio 2014, inclusi i due concerti straordinari, dato i sold out al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.
Il Trasimeno Music Festival è annoverato dalla stampa estera e nazionale come ”uno dei più prestigiosi festival in Europa” e come “uno dei migliori festival musicali in Italia”.
Poiché moltissimi stranieri che frequentano il festival rimangono una settimana in Umbria, il Trasimeno Music Festival, non è solo una manifestazione artistica, ma è un evento che riveste un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione del territorio, dal punto di vista, culturale, turistico e sociale.
L’Associazione Trasimeno Music Festival ringrazia:
il Comune di Magione, Main Partner – i numerosi “Amici del Festival”, soci Donatori provenienti da tutto il mondo – la Regione Umbria per il contributo economico - la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il sostegno all’iniziativa - il Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti al Castello di Magione – la Fondazione per l’Istruzione Agraria per la concessione dell’Abbazia e la Basilica di San Pietro di Perugia – l’Associazione Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco per il concerto del 5 luglio, gli Amici della Musica di Foligno per il concerto dell’11 luglio - il Comune di Panicale e la Compagnia del Sole per il concerto del 28 giugno - Fazioli Pianoforti e Umbra Label per la sponsorizzazione del festival.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Provincia di Perugia, dei Comuni di Assisi, Foligno, Perugia e Panicale.




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago