A Mugnano il 'Perugia comics summer'
MUGNANO - S'intitola 'Perugia Comics Summer' il nuovo evento umbro dedicato all'arte del fumetto che si svolgerà a Mugnano, presso la Piazza del Castello, il 5 e 6 luglio prossimi.
L'evento, organizzato dalla Biblioteca delle Nuvole e dalla Proloco di Mugnano, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, Starshop e la Terra dei Mercanti, concluderà le due mostre espositive inaugurate lo scorso 27 giugno: 'San Francesco SuperStar', con ventisette raffigurazioni del santo d'Assisi eseguite da diversi illustratori perugini e 'Marco Santucci disegnatore di Eroi' con 15 tavole originali del celebre fumettista italiano.
Sarà proprio la presenza come ospite di Marco Santucci (disegnatore di Tex, Spiderman, Capitan America) che, insieme a Moreno Chiacchiera, Sudario Brando e Claudio Ferracci, apriranno la prima giornata del festival di Mugnano in un incontro coordinato da Marco Cannavò.
Durante le due giornate, oltre alle mostre mercato e quelle espositive previste in Piazza del Castello, sarà possibile partecipare a dei workshop di fumetto ed a delle sessioni illustrative sia per adulti che bambini organizzate, invece, in Piazzetta della Pompa.
Qui di seguito il programma dettagliato dell'evento:
5 luglio
- 19.00 APERTURA MOSTRA MERCATO E ARTIST ALLEY
Presso piazza del Castello
- 21.00 INCONTRO CON MARCO SANTUCCI
Presso Pizza del Castello
6 luglio
- 10.00-13.00 MOSTRA MERCATO
- 13.00 PRANZO PRESSO STAND SU PRENOTAZIONE
- 16.30 MOSTRA MERCATO
- 17.00 WORKSHOP GRATUITO PER BAMBINI: “COME DISEGNARE I FUMETTI” con CLAUDIO FERRACCI E MORENO CHIACCHIERA;
APERTURA ARTIST ALLEY
- 18.00 WORKSHOP GRATUITO PER ADULTI: “COME DISEGNARE I FUMETTI” con CLAUDIO FERRACCI E MORENO CHIACCHIERA

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago