PERUGIA - "La società A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club S.p.A il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Goldaniga. Il giocatore ha sottoscritto un contratto della durata di un anno.

Il calciatore, assistito dall'Avv. Vincenzo Buongiovanni, ha firmato nella sede della società alla presenza del presidente Santopadre e del segretario Ercoli e sarà a disposizione del tecnico Camplone l'8 luglio.

Giovane difensore (classe 1993), Goldaniga ha iniziato la sua ancor breve carriere disputando due stagioni in Serie D con il Pizzighettone, dove ha collezionato complessivamente 63 presenze, realizzando una rete.

Le sue doti di realizzatore sono emerse con maggiore evidenza nella stagione 2012-2013 disputata nelle giovanili del Palermo, quando con la casacca rosa centrò per ben 6 volte la rete avversaria su 22 presenze complessive il che lo impose all’attenzione della Juventus che ne riscattò la comproprietà girandolo poi in prestito al Pisa in Serie C1.

Nella stagione scorso, al suo primo campionato da professionista, di presenze ne ha collezionate 30, con un gol all’attivo.

Condividi