Città di Castello…di libri: opinioni a confronto tra scrittori e giovani lettori
Venerdì 30 maggio 2014, in occasione del suo primo anno di attività, la casa editrice tifernate LuoghInteriori in collaborazione con Il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile promuove una iniziativa dedicata agli studenti degli istituti superiori di Città di Castello. «Il Gruppo di servizio per la letteratura Giovanile» sottolinea la Presidente Claudia Camicia «svolge un'azione esemplare, unica e diffusa su tutto il territorio nazionale, allo scopo di promuovere gli studi sulla letteratura giovanile, la sua maggiore conoscenza attraverso corsi e conferenze, e la promozione della lettura fra i giovanissimi con iniziative di animazione culturale rivolte soprattutto agli alunni della scuola dell'obbligo. In occasione di questo incontro verrà consegnata in omaggio la rivista Pagine Giovani, organo ufficiale del GSLG, rivolta ai Soci, sui problemi della lettura, sulla didattica, e su esempi e modelli di animazione della lettura, a cui si aggiungono numerose recensioni critiche di libri per bambini, ragazzi e adolescenti».
L'incontro avrà come titolo Città di Castello... di libri: opinioni a confronto tra scrittori e giovani lettori, e si svolgerà a Città di Castello presso l'Auditorium Sant'Antonio (Piazza Gioberti), a partire dalle ore 10,30.
Interverranno la Presidente del GSLG, dottoressa Claudia Camicia e Anna Maria de Majo, studiosa di letteratura giovanile.
Interagiranno con gli studenti gli scrittori:
Rodolfo Vettorello, autore della raccolta Non so restare e non so andare via
Sotera Fornaro, autrice del romanzo Centottantasei gradini
Antonella De Bei, autrice del romanzo Chiara... che si mangiò il lupo
Maria Teresa Sivieri, autrice del saggio Quattordici vite.
Interverranno inoltre Alessandro Quasimodo, Presidente della giuria del Premio Letterario Città di Castello, Antonio Vella (presidente della Associazione Culturale Tracciati Virtuali e editore di LuoghInteriori) e l'Amb. Claudio Pacifico, Presidente della casa editrice LuoghInteriori.
«La casa editrice LuoghInteriori» sottolinea l’editore Antonio Vella «insieme alla Associazione Culturale Tracciati Virtuali, è costantemente impegnata sul fronte della promozione della lettura e della scrittura per gli studenti di tutte le età, coadiuvando le istituzioni scolastiche e mettendo a disposizione le proprie esperienze o, come in questo caso, i propri autori che ringraziamo per la loro sensibilità manifestata accettando il nostro invito».

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago