“Alle radici del sogno”, spettacolo si solidarietà con musica e poesia
PERUGIA - Uno spettacolo di musica e poesia con prologo di “apericena” sarà l'occasione per trascorrere una piacevole serata unendo a note musicali, cultura e gastronomia, una “gara” di solidarietà: queste le intenzioni dell'A.I.L.D. (Associazione Lions per il Diabete-presidente prof. Paolo Brunetti) e del Lions Club Perugia Host (presidente prof Giovanni Gigliotti) con l'evento organizzato all'Hotel Giò-Jazz Area per venerdì 16 maggio.
Gli “attori” sono il gruppo musicale Umbria Ensemble (Luca Ranieri, viola; M.Cecilia Berioli, violoncello; Michele Rossetti, pianoforte) e il Gruppo letterario Women@work. Il programma prevede la grande musica per il cinema, le colonne sonore più amate di tutti i tempi con l'intenzione di creare attenzione ed emozione. La selezione muove dalla musica composta da Nino Rota per i capolavori di Fellini, passando per la “Vita è bella” di Piovani e poi tutti i maggiori successi di Ennio Morricone fino al capolavoro di John Williams “Schindler's List”, sublime metafora del dolore mai disgiunto dalla speranza di una futura e positiva possibilità.
Gli inserti dedicati alla poesia avranno l'interpretazione di Costanza Bondi. Il ricavato della serata sarà devoluto all'AILD che da 25 anni si impegna nella ricerca e prevenzione della temibile e subdola malattia del diabete. Cecilia Villani, membro del consiglio direttivo dell'AILD e Officer Distrettuale del Lions International per il Service Diabete, è l'anima di questo evento realizzato in collaborazione con Hotel Giò e Jazz Area, Futura Edizioni di Fabio Versiglioni, la banca cooperativa di Mantignana e Erreti Musica di Nando Roselletti.
L'appuntamento è per le ore 20.00 di venerdì 16 maggio - Hotel Giò-JazzArea- in via Ruggero d'Andreotto, 19 a Perugia.
gino goti

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago