Foligno/ Il 9 maggio torna la “Festa delle Quinte” del Csi
FOLIGNO - Il 9 Maggio 2014 si svolgerà presso Piazza San Domenico e gli impianti sportivi dell’Oratorio di Santa Maria Infraportas, la consueta manifestazione “Feste delle Quinte”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Foligno, curata dal Prof. Boldrini, in collaborazione col patrocinio del Comune di Foligno.
Il Csi è orgoglioso di tale evento, giunto ormai alla 13esima edizione, che si allaccia col Progetto “Sport e Scuola”, connubio perfetto in cui l’attività sportiva intrapresa dai bambini di tutte le quinte elementari aderenti alla manifestazione, risulta essere efficace come mezzo di aggregazione e momento di divertimento.
Quest’anno sarà la splendida Piazza di San Domenico ad ospitare la manifestazione, con la sua Basilica che fa da cornice alle attività dei ragazzi che si cimentano nei vari sport ideati dai ragazzi del CSI; i bambini si daranno “battaglia” a suon di gol, schiacciate, corse e coreografie ideate per la danza.
Lo scopo che più ci preme – spiega il Presidente del CSI Giovanni Noli – è quella di educare i bambini attraverso l’attività motoria e sportiva, lo sviluppo psico-fisico, contribuendo alla loro crescita e facendo in modo che prendano coscienza di sé, condizione necessaria per lo sviluppo di una coscienza civica.
Le scuole aderenti al Progetto sono le seguenti: 1° Circolo Didattico (Via Piermarini, Via Piave, Sportella Marini), 2° Circolo Didattico (Santa Caterina e Borroni), 3° Circolo Didattico (Via Monte Cervino e Via Mameli), Ist. Comp. N. Alunno (Colfiorito, S.G. Profiamma, Casenove), Ist. Comp. G. da Foligno (Fiamenga), Ist. Comp. Carducci (Sterpete), Ist. Comp. Galilei (S. Eraclio) e Scuola Elementare S. Giuseppe.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago