Quest’anno l’Assemblea della Famiglia Perugina ha deliberato due importanti modifiche del suo Statuto, la prima è quella di ampliare il numero dei Consiglieri portandolo da 5 a 7, in modo da poter disporre di un numero maggiore di teste pensanti, l’altra, molto importante, di istituire la categoria dei “soci amici” per dar modo a tutti coloro che non essendo nati nel comune di Perugia e non avendo maturato i 30 di residenza richiesti, mantengono con la Città di Perugia e con il territorio significativi e duraturi legami familiari, sociali, culturali o lavorativi e desiderano quindi sposare gli scopi statutari della Famiglia Perugina.

A riconoscimento del lavoro svolto a beneficio di Perugia e dei perugini entrano a far parte dei “Soci Amici” Angelo Garofalo, presidente ADOC e Maria Luisa Martella, storica dell’arte.

Sostenuta dal bel risultato raggiunto anche nella mostra: "La ricchezza e la varietà della Collezione Adriana" la Famiglia Perugina intende avviare un progetto di più ampio respiro volto a rendere fruibile alla cittadinanza ed agli studiosi il materiale conservato e ad ampliare ed arricchire, in un processo in continua evoluzione, l’archivio documentario oggi costituito dalla Collezione Adriana.

Condividi