Perugia/ Parte da stazione Fontivegge tour cittadino Fai Giornate di primavera
PERUGIA - Partira' dalla stazione di Perugia Fontivegge il tour cittadino organizzato dal Fai in occasione delle Giornate di primavera. Domani e domenica il salone d'onore dello scalo - spiegano le Fs in un comunicato - sara' infatti uno dei 750 "tesori nascosti" (tra cui parchi, monumenti, chiese, palazzi e giardini generalmente chiusi al pubblico) che apriranno le loro porte a cittadini e turisti, desiderosi di scoprirne le bellezze.
A Perugia la delegazione Fai ha scelto cosi' di accogliere i visitatori, molti dei quali giungeranno in treno, e di ospitarli in una ambientazione storica d'eccezione, il salone d'onore di Fontivegge che custodisce eleganti affreschi alle pareti e decorazioni con le caratteristiche ceramiche artistiche di Deruta, borgo umbro noto per la pregiata produzione di maioliche.
Sara' il punto di partenza di un itinerario a carattere culturale, sotto la guida degli studenti del liceo artistico cittadino che faranno da guide e distribuiranno materiale illustrativo dedicato all'edificio. Il tour tocchera' altri luoghi "simbolo" della citta', tra cui piazza del Bacio, l'Arco etrusco, il teatro della Sapienza Vecchia e Cappella, il chiostro del museo archeologico e l'oratorio di Sant'Agostino.




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago