Anteprima Nazionale "Il Vestito di Marlene" al Teatro Lyrick di Assisi
Il rock e la danza uniti dal vivo in uno spettacolo che offre una visione a 360 gradi dell'universo femminile. E' il senso de "Il vestito di Marlene", uno spettacolo che vedrà insieme sul palco i Marlene Kuntz e la compagnia di physical dance di Mvula Sungani. Al momento sono previste quattro anteprime: il 22 marzo al teatro Lyrick di Assisi, il cinque aprile al teatro Nuovo di Torino, il nove al teatro Duse di Bologna e il 12 al teatro della Luna di Milano.
E' prevista anche una data romana in una location particolare ma i dettagli ancora non sono noti. Sul palco ci saranno dunque Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Luca Bergia a fornire la colonna sonora alle coreografie della compagnia di Sungani che avrà comee etoile Emanuela Bianchini e come guest star Emilio Cornejo, astro nascente del Tango. Presentato oggi a Roma, lo spettacolo è nato da una suggestione di Tom Cardinali che ha voluto i Marlene Kuntz a integrare le coreografie.
"Le canzoni dei Marlene sono il solco narrativo dello spettacolo che avrà anche dei momenti più dichiaratamente teatrali" spiega Cardinali. "Per sintetizzare direi che la Physical Dance incontra il rock: noi e i Marlene saremo sullo stesso piano" aggiunge Sungani che sottolinea "come per la prima volta sarà ballato il Tango su un brano rock". Cristiano Godano racconta che "i brani sono stati scelti da Tom Cardinali che è un nostro fan e da bravo fan ha pescato le cose gli piacciono, compresi titoli che hanno vent'anni. Non credo che sarà necessario realizzare arrangiamenti particolari se non per il fatto che qualcosa andrà adattata alla formazione a tre. Proveremo insieme ad Assisi tenendo conto che alcuni dei nostri brani hanno una struttura aperta". La forma finale de "Il vestito di Marlene", conclude Sungani, "sarà definita durante le prove ad Assisi"




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago