Ternana superiore liquida facile il Varese: 2-0
TERNI – Tutto facile per la Ternana che ha affrontato al Liberati un Varese rinunciatario, dominando i lombardi per tutta la durata dell’incontro, non correndo rischi eccessivi e mettendo alla fine tre punti nel loro carniere, quanto mai utili per rinvigorire la loro un po’ anemica classifica.
E’ l’ottavo risultato utile consecutivo collezionato dal rossoverdi, un serie che si fa consistente e che è stata allungata con una condotta di gioco che ha visto le Fere prevalere sui loro avversari in entrambe le frazioni di gioco.
Il vantaggio è maturato per gli uomini di Tesser al 17’ del prino tempo quando Viola, lanciato verso la rete lombarda, ha confezionato un assist perfetto per Zito che ha battuto inesorabilmente il portiere ospite. E’ la rete che farà chiudere gli umbri in vantaggio il primo tempo; una vantaggio che non fa una grinza alla luce di quanto hanno espresso le due formazioni e che anzi va un po’ stretto alle Fere che hanno avuto almeno un paio di altre occasioni per arrotondare il punteggio a loro favore.
Suppergiù analogo l’andamento della ripresa. I padroni di casa hanno tenuto quasi sempre in mano il pallino controllando agevolmente gli sviluppi del gioco e, puntualmente, il raddoppio è arrivato al 36’ per merito di Litteri, servito in questo caso da Fazio al centro dell'area di rigore, da dove ha fintato il tiro di destro per poi segnare con un preciso sinistro. Un raddoppio per la verità facilitato dalla superiorità in campo guadagnata dalla Ternana in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Corti, ma che ci sta tutto.
Poi più nulla da segnalare, con gli umbri che hanno più che altro badato a controllare la situazione, spegnendo sul nascere le poco convinte iniziative dei loro avversari che non si sono certo dannati per rimediare il passivo.
Tabellino
TERNANA: Brignoli; Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro; Gavazzi, Viola, Zito; Nolè; Litteri, Antenucci. A disposizione: Sala, Masi, Ceravolo, Valjent, Maiello, Meccariello, Alfageme, Russo, Avenatti . Allenatore : Sig . Attilio Tesser .
VARESE: Bastianoni; Fiamozzi, Ely, Rea, Trevisan; Corti, Blasi, Caetano Calil Di Roberto, Pavoletti, Oduamadi. A disposizione:: Milan, Damonte, Neto Pereira, Bjelanovic, Cristiano, Falcone, Tremolada, Laverone, Grillo. Allenatore: Sig . Carmine Gautieri.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago