Nel secondo week-end di Nero Norcia il concerto dei ‘Trasimeno Gospel Choir’ unisce musica e solidarietà. L’evento, organizzato dall'associazione 'LE API' onlus, con il patrocinio del Comune di Norcia, in collaborazione con l'Associazione 'G.A.D.' di Norcia e con il contributo di aziende, imprenditori, commercianti e professionisti della Valnerina avrà luogo il 1 marzo 2014 alle ore 21 presso il teatro civico di Norcia. L'intero incasso sarà devoluto a sostegno delle attività dell'Associazione 'LE API' onlus, un'associazione di cure palliative che offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici in fase terminale, fornendo supporto clinico e psicologico ai malati e alle loro famiglie durante e dopo l'esperienza dolorosa della malattia. L'Associazione, da alcuni mesi attiva in Valnerina, opera per migliorare la qualità di vita dei malati e per supportare le famiglie affinché non siano sole nell’affrontare un momento così difficile e delicato. Altro scopo dell’associazione è quello di promuovere e diffondere la cultura delle cure palliative attraverso l'informazione, la formazione e il coinvolgimento della popolazione e delle istituzioni locali.

Il ‘Trasimeno Gospel Choir’ è formato da trenta elementi con una grande passione in comune: la gioia del canto da condividere con gli altri. Diretto da Mario Donatone il gruppo presenterà in concerto un repertorio originale in cui anche i brani più classici saranno interpretati in uno stile innovativo fatto di arrangiamenti ritmati e dinamici.
Al concerto saranno presenti Gian Paolo Stefanelli sindaco di Norcia, Giuseppe D’Onofrio presidente dell’associazione Le Api Onlus nonché i sindaci dei Comuni limitrofi coinvolti nel progetto.

Condividi