Università: consegnato il premio Isabella Montanini Mezzasoma
PERUGIA - Consegnato a Michael Fop il premio di laurea in memoria della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, ordinario di Chimica biologica alla facolta' di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Universita' di Perugia, socia fondatrice e piu' volte presidente del Lions Club Augusta Perusia, scomparsa improvvisamente nel 2009.
A premiare sono stati il rettore Franco Moriconi e l'avvocato Maurizio Lorenzini, presidente dello stesso Lions club. Presenti - e' detto in un comunicato dell'Ateneo - Lorenzo e Letizia Mezzasoma, figli della docente scomparsa, Pierluigi Daddi, gia' preside della facolta' di Economia e presidente della commissione giudicatrice del premio.
Oggi Michael Fop, originario di Deruta, frequenta un dottorato di ricerca a Dublino, in Irlanda.
Il rettore Moriconi, nel ricordare la figura della professoressa Montanini Mezzasoma, ha evidenziato l'impegno dell'Ateneo in favore delle eccellenze.
L'avvocato Lorenzini ha sottolineato come il Lions Club Augusta Perusia, con questo premio, "voglia mantenere vivo il ricordo e dare continuita' all'impegno sociale della professoressa Montanini Mezzasoma che, nei suoi 50 anni di attivita' nell'Ateneo, ha associato al suo valore scientifico e didattico una straordinaria capacita' organizzativa ed una spiccata sensibilita' nei confronti delle esigenze dei giovani, divenendo esempio di completezza, di umanita', grande equilibrio e determinazione".




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago