TERNI - Anche la Ternana Calcio, con grande piacere, aderisce all’iniziativa della Lega di B, “Un Giorno per la nostra città”, in cui le 22 città della B Eurobet si mobiliteranno in favore dei bambini.

La giornata scelta è lunedì 24 febbraio, quando i rossoverdi faranno visita alla struttura "Il Piccolo Principe" (che ospita bimbi da 0 a 11 anni) gestita dall'Associazione Nuova Vita Onlus. Si tratta di  un'associazione  che svolge, mediante 3 strutture di accoglienza, "Casa del Bambino", "Piccolo Principe" e "Casa Arcobaleno" attività di recupero e reinserimento  sociale oltre che di assistenza ed educazione dei bambini in difficoltà .

Antenucci e compagni si intratterranno con i bimbi a partire dalle 17.00, visiteranno il centro e conosceranno padre Alessandro Rossini, presidente dell’associazione. Sarà l’occasione per giocare con i piccoli ospiti della struttura, fare merenda con loro e per regalargli gadgets rossoverdi.

Si concretizza ancora una volta uno dei principi della Lega Serie B che, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei rapporti con i territori, assumendo un ruolo attivo nella promozione della comunità rinsaldando il rapporto con le istituzioni e le realtà locali.

L’iniziativa promossa dalla Lega Serie B, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori, dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, da febbraio a maggio, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, la terza età, i diversamente abili e il decoro urbano.

 

Condividi