Ritrovarsi dopo una sconfitta non è mai roba da poco ma il Basket Gubbo ci proverà nonostante l'impegno di domenica porti il nome Bottegone S'Angelo, capolista con 34 punti frutto di 17 vittorie e solo due sconfitte su un totale di 19 partite giocate. Davide contro Golia, ma senza scomodare troppo la mitologia, basterà dire che alla Polivalente di Gubbio domenica la squadra di Pierotti dovrà tentare l'impresa che vale una stagione vista la salvezza ormai in tasca e che solo una vera e propria involuzione a fronte di un recupero da film di Pontedera, potrebbe mettere in dubbio.

La realtà però dice che il Basket Gubbio in casa diventa una delle squadre più temibili e ostiche di tutto il torneo e a coach Pierotti di recitare la parte della vittima sacrificale, proprio non interessa: “Ci giochiamo la partita come abbiamo fatto con tutte le altre, dalla nostra avremo la spregiudicatezza tipica dei giovani ma anche la calma e la serenità giusta con la salvezza praticamente in mano. E queste sono armi davvero molto pericolose se utilizzate nel modo giusto. In settimana abbiamo provato molto, ci siamo allenati ottimamente ho visto i ragazzi carichi al punto giusto, molto concentrati q uesto fa ben sperare”. Non solo però l'entusiasmo dei giovani, quali dovranno essere le armi per provare a centrare una vittoria di lustro? “Loro sono molto forti, non a caso sono i primi in classifica, hanno una rosa completa e credo che alla fine possano essere loro a centrare la promozione diretta.

Contro squadre così ben organizzate non dovremo mai abbassare i ritmi del gioco, provare a sorprenderli in contropiede così come accaduto nella gara d'andata quando a fine primo tempo ci siamo addirittura trovati a condurre. Non vedo il perchè non possiamo replicare quanto fatto all'andata e anzi fare qualcosa di meglio”. La settimana è scorsa via senza particlari sussulti, nessun infortunato, tutti a disposizione per il coach, la buona notizia arriva da Pellegrini che ha tolto il gesso e comincerà ora il periodo di riabilitazione, due settimane fose anche qualcosa di più, con lo staff medico che punta a riavere il ragazzo disponibile per la sfida del 16 marzo a Civitanova. Intanto però sotto con Bottegone, appuntamento da non perdere domenica 23 febbraio ore 18.0o alla Polivalente di Gubbio.

Condividi