GUBBIO – Giornata tempestosa quest’oggi. Non solo per il maltempo che ha colpito la penisola, non lasciando scampo ai rettangoli da gioco. Ma anche per le formazioni dell’associazione Rugby Gubbio 1984. In campo le giovanili: Under 14 allenata da Giuliano Bossi, la Under 16 di Paolo Caprini e la Under 18 di Michelangelo Grasselli. Solo la U16 è riuscita ad intascare la vittoria sulla formazione avversaria.

 

Under 14. I giovani di Bossi hanno incontrato una preparata e determinata formazione pari età del Perugia Rugby quest’oggi presso l’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio. La pioggia battente che è continuata a cadere per l’intera mattinata e le precarie condizioni del terreno, ridotto ad una piscina di fango, hanno reso per tutti gli atleti difficoltoso condurre un match di livello, senza ostici intralci. Ma tutti hanno portato al fischio finale un incontro ben condotto, una buona dominazione della ovale e del rettangolo. Buono quindi il gioco dei piccoli rossoblu, nonostante la situazione. Alla fine però non c’è stata storia e la più preparata formazione del capoluogo ha avuto la meglio, chiudendo il due tempi di gioco con un punteggio finale di 0 – 4 in favore dei perugini. La partita è stata sospesa dall’arbitro 15 minuti prima del previsto, per via del manto fangoso del campo e dell’impossibilità di continuare a giocare in condizioni ottimali. La partita è però stata data per buona per il campionato.

Punteggio finale: Gubbio 0 – 4 Perugia

Allenatore: Giuliano Bossi

Formazione: Romagnoli, Hyka Florian, Fiorucci, Mattei, Rosso, Fioriti, Malingri, Piccotti, Sannipoli J., Sannipoli L, Sparvoli, Stocchi, Gnagni, Angeloni,.

 

Under 16. Imbattuta la formazione guidata da Paolo Caprini. Anche oggi la terza formazione rossoblu ha portato a casa la vittoria, confrontandosi con la formazione pari età del Firenze II in trasferta presso l’impianto sportivo fiorentino. Un’ottima formazione, ottime le caratteristiche portate in campo dagli atleti rossoblu, giocatori che si confermano di alto livello, che stanno crescendo in misura esponenziale con crescere delle difficoltà di gioco e nel proseguimento dei match in campo. Grande come sempre la volontà di giocare, di stare in campo e dominarlo, di fare un buon gioco di squadra, che alla fine ha premiato la formazione eugubina , ospite del Firenze. Un campo da gioco pesante, fangoso, che però non ha impedito un gioco a tutto campo. Quattro le mete segnate e 4 realizzazioni. La formazione eugubina è prima in classifica del campionato U16 2013/2014. I giovani a disposizione sono entrati tutti, 5 le sostituzioni.

Punteggio finale: Gubbio 28 – 5 Firenze II

Allenatore: Paolo Caprini

Formazione: Radicchi, Cappannelli, Grassini, Lilli, Rocchi, Rossi, Pretotto, Argentina junior, Hyka Xhuljo, Fecchi, Baldelli F, Ghirelli, Di Fiore, Angeloni, Barbi, Silvestrucci, Baldelli L., Bekshiv Brendon, Crescenzi, Frati.

 

Under 18. Una partita molto combattuta per la seconda formazione rossoblu, allenata da Michelangelo Grasselli. Un’ottima conduzione del gioco e dominio della ovale e del rettangolo, fino al 9’ dalla fine del match. Partita incredibile, che ha regalato sensazioni uniche e tanta adrenalina alla seconda formazione di Gubbio. Se il primo tempo si è chiuso solo con un 14 - 7 a favore degli atleti del Firenze II, il secondo tempo ha visto un Gubbio forte, tenace, preparato e determinato, in piena rimonta sull’avversario, che è la prima formazione della classifica della categoria U18 del campionato 2013/2014, imbattuti nel girone di andata e finora. Però gli ultimi dieci minuti sono stati decisivi, la ovale eugubina ha abbassato la guardia e i fiorentini hanno portato a segno nel giro di pochi sismi minuti ben 30 punti (punteggio finale 47 – 7 per gli avversari) che sono stati letali per la fine dei due match di gioco. La formazione si è mostrata però all’altezza dell’avversario e saprà tornare a fare di meglio già dalla prossima sfida di domenica 16 contro il Vasari Arezzo. Soddisfazione da parte di dirigenza e dell’allenatore.

Punteggio finale: Gubbio 7 – 47 Firenze II

Mete: 8 per il Firenze II

         1 per il Gubbio, di Pascolini, trasformata da Tomassoli.

Formazione: Gammaitoni, Gaggiotti, Longetti, Regni, Pierucci, Mancini, Lauri, Caroli, Pascolini M,Tomassoli,  Sancricca, Fumanti, Bocci, Fecchi, Lorenzi, Pascolini A, Gambini, Fiorucci.

SENIOR - Atteso il match di domenica 16 febbraio della Senior del Rugby Gubbio, il secondo incontro del girone di ritorno, che li vede ad oggi imbattuti, leader della classifica del campionato di serie C del girone Umbria-Marche. I lupi rossoblu si confronteranno con la prima formazione degli Amatori Perugia. Il duo Angeloni-Pauselli alla guida della compagine ha molta fiducia nelle capacità degli atleti della formazione, che si sono mostrati ad oggi tutti preparati e desiderosi di condurre un campionato di ottima qualità e di alto livello, mostrandone i frutti in campo in tutti i match di gioco.

 

Prossimi incontri in calendario per le formazioni dell’associazione Rugby Gubbio 1984:

Sabato 15 febbraio:

Minirugby Gubbio Under 6-8-10 primo concentramento 2014 con i pari età umbri, impianto sportivo Pian di Massiano, Perugia.

 

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014 (tutti i match presso l’impianto sportivo Coppiolo di Gubbio)
- SENIOR Rugby Gubbio vs Amatori Perugia (ore 14,30)
- Under 18 Gubbio vs Vasari Arezzo (ore 12,30)
- Under 16 Gubbio vs Florentia II (ore 11)

- Minirugby: Under 12 domenica 16 febbraio incontro con i pari età umbri presso l’impianto sportivo di Perugia.

 

Ricordiamo inoltre questo appuntamento:

RUGBY FEMMINILE GUBBIO RAGAZZE.
Da mercoledì 12 febbraio partiranno anche gli allenamenti di rugby femminile per le ragazze dai 12 ai 14 anni. Appuntamento ogni mercoledì presso la palestra di Mocaiana (a fianco della scuola), dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Info: referente responsabile ed allenatore Fabrizio Romano (atleta Senior del Rugby Gubbio 1984, già militante in formazioni di livello nazionale, tra cui Benevento e Svicat) Tel. 3774365573.

Condividi