Il grifo senza Nicco all'assalto del bunker toscano
Se dovessimo analizzare le differenze tra l’anno passato e quello attuale, forse a parità di livello tecnico individuale, quello che spicca maggiormente nell’annata biancorossa è quella determinazione che in certi frangenti è mancata lo scorso campionato.
Partite come quella di Lecce, il Perugia devi vari Russo, Esposito, Ciofani, Politano, etc., l’avrebbe pareggiata, o addirittura rischiato di perderla. Squadra dal bagaglio tecnico indiscutibile, ma troppe volte rimontata. Naturalmente anche il cammino della scorsa stagione nell’era Camplone è stato esemplare, ma il grifo attuale ha quel qualcosa in più che è mancato in quei 180’ di spareggio contro il Pisa.
Il Perugia ha rabbia, deve e vuole vincere e la grinta con cui Scognamiglio domenica ha insaccato quel pallone di testa ne è la controprova. A Perugia mancava gente come lui, come Comotto, come Mazzeo, insomma quell’esperienza a tratti fondamentale in un torneo difficile come quello di terza divisione.
Intanto domenica arriva il Prato, squadra che subisce gol con il contagocce e ancor più sterile in fase offensiva. Il Perugia va a segno da 11 giornate e son ben 12 i marcatori complessivi della banda Camplone. Numeri alla mano il fortino pratese dovrebbe cadere, ma nel calcio i numeri contano poco e servirà ancora una volta quella compattezza e unione di intenti che ha portato i biancorossi sul gradino più alto.
Mancherà Nicco, che in quanto a grinta non è secondo a nessuno, ma chi lo sostituirà (Carcione, o più presumibilmente Vitofrancesco) sarà all’altezza perché il Perugia è un gruppo unito che rema per un unico obiettivo.
TEST IN FAMIGLIA
Finisce 6 a 0 la consueta amichevole infrasettimanale a porte chiuse contro la Berretti di Lombardi. A segno con una doppietta Mazzeo e lo squalificato Nicco. Le altre due reti portano la firma di Eusepi e Sprocati.
Federico Ricci

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago