GUBBIO, 2/02/2014 – En plein di vittorie e punti oggi per il Rugby Gubbio 1984. En plein anche di soddisfazione da parte dell’intera compagine, allenatori, dirigenza, atleti, famiglie. La prima giornata del girone di ritorno del campionato 2013/2014 è stata segnata da ben tre vittorie su tre partite disputate dai rossoblu. In campo la Senior, Under 18 ed Under 16.

 

SENIOR - Soddisfazione ed orgoglio tra le fila della compagine rossoblu e da parte degli allenatori Federico Angeloni e Mirco Pauselli. La prima formazione del Gubbio rugby scesa in campo presso l’impianto tifernate con la Senior del Castello rugby, quest’oggi, ha confermato abbondantemente il successo del girone di andata. 30 – 7 il risultato finale ottenuto dal quindici rossoblu. Un match un po’ particolare, che ha visto un ingresso trionfale degli atleti eugubini che però si sono dovuti ricredere data la buona prestazione atletica del Castello, ma non c’è stata infine storia, la ovale di Gubbio ha prevalso nettamente su quella tifernate, terza nella classifica del campionato di serie C girone Umbria – Marche, guidato, ancora, dalla prima formazione di Gubbio. Il Gubbio è riuscito anche ad ottenere 5 punti di bonus, data l’ottima performance, una squadra sempre più in volata, che ha dimostrato e sta dimostrando di avere un’ottima tecnica, strategia, determinazione, volontà fisica e mentale per riuscire nell’intento. Gli obiettivi sono chiari e partita dopo partita il Gubbio, guidato dal duo Angeloni-Pauselli, sta portando in campo degli spettacoli unici. Una formazione in volata insomma, le premesse per uno speciale girone di ritorno ci sono tutte. Se il primo tempo si è chiuso solo con un 10 – 7 a favore del Gubbio, il secondo ha ripreso nettamente ritmo. La pausa invernale non ha fermato la determinazione degli atleti di Gubbio ed il match amichevole del 19 gennaio con il Barton Cus Perugia lo ha dimostrato.

 

Prossimo incontro: pausa il 9 febbraio. Ripresa con il secondo match del girone di ritorno: 16 febbraio, alle ore 14,30 presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubibo, in casa, con gli Amatori Perugia.

Allenatori: Angeloni, Pauselli

Arbitro: Angeloni (tutor Ruta)

Punteggio: Gubbio 30 – 7 Castello

Sette cambi, prestabiliti, tutti effettuati

Mete: 4. Realizzate da Angeloni (2), Merangola (1), Minelli (1)

Calci di punizione: 2

Bonus: 5 punti ottenuti

Calci piazzati di trasformazione: 2 realizzati da Romano

Formazione in campo: Minelli, Ragnacci L (Cicci), Fuina, Bianco (Micale T), Rosati, Romano, Sollevanti, Rossi (Grassellini), Angeloni, Turbesi (Micale G.), Merangola, Ambrogi (Cassetti), Menichetti (Ragnacci A.), Fiorucci Casagrande), Bossi (capitano).

 

Under 18

Una grande esordio in questa seconda tranche di campionato per la seconda formazione del Rugby Gubbio 1984. La Under 18, allenata da Michelangelo Grasselli, ha dato dimostrazione di fermezza e convinzione. Una grande vittoria in campo per i giovani lupi rossoblu che hanno avuto, alla fine, la meglio sulla formazione pari età del capoluogo, presso l’impianto sportivo del Coppiolo. Si dicono molto soddisfatti l’allenatore ed i dirigenti per il comportamento dei ragazzi in tutti i minuti di gioco. Una buona prova, ottima la riuscita, anche se la partita è stata un po’ condizionata dalle condizioni climatiche e del campo da gioco. Molto fango che ha reso proibitivo un gioco agile e senza ostacoli, ma questo ha dato anche maggiore soddisfazione ai giovani nel condurre il match ed infine a vittoria intascata. I ragazzi si sono mostrati tutti molto attenti e concentrati, hanno dominato il rettangolo, un 70 minuti di alto livello. Particolare soddisfazione da parte di Grasselli, è la prima volta che la seconda formazione eugubina ottiene la vittoria nell’incontro con i pari età molto capaci e piazzati di Perugia. Un dominio costante, che avrebbe anche dato maggiori risultati se le condizioni climatiche e del campo fossero state migliori, ma i giovani lupi nulla hanno lasciato all’avversario, dominando i pari età con tecnica, precisione, concentrazione. La pioggia è continuata a cadere sottile e costante per tutti i 70’, per cui plauso in più alla formazione che è riuscita a rimanere concentrata e a portare a meta un buon gioco di squadra. Buona la cornice di pubblico.

Prossimo match con l’avversario fiorentino del Firenze II, ospiti dei toscani il 9 febbraio alle ore 12,30.

Punteggio finale: Gubbio 6 – 5 Perugia

Due calci piazzati da parte del Rugby Gubbio U18, una meta non trasformata per il Perugia Rugby.

Allenatore: Michelangelo Grasselli

Formazione in campo (nessuna sostituzione): Tomassoli, Fanigliulo, Fumanti, Bocci, Fecchi, Pascolini M, Fiorucci J, Passone, Mancini, Lorenzi, Pierucci, Caroli, Gammaitoni, Gaggiotti, Longetti.

A disposizione: Pascolini F, Regni, Carpigna, Gambini, Pascolini A, Sancricca, Rogari.

 

Under 16

Buona conduzione di gioco anche per la giovanissima Under 16 del Rugby Gubbio 1984 allenata da Paolo Caprini. Le condizioni del campo, particolarmente fangoso dopo le piogge di questi giorni, non hanno reso ottimale lo svolgersi del match, ma i ragazzi sono rimasti concentrati e grintosi fino alla fine dei minuti di gioco in campo. Una dura battaglia conferma l’allenatore, che ha visto il vero rugby scendere finalmente in campo. I ragazzi dopo un avvio di campionato un po’ incerto, si sono ripresi nel corso dei match alla grande ed ora i risultati si vedono. Grande gioco, grande voglia di fare, grinta ed energia, presenza fisica e mentale, in campo, tra gli atleti. Un rugby veloce, molto tecnico hanno giocato oggi con la capace formazione perugina. Il campo non ha permesso un gesto atletico sciolto , è stata una vera battaglia fisica, un duro corpo a corpo, lottando non solo con l’avversario ma anche con il fango. Un grande Perugia che però ha trovato un Gubbio molto preparato e molto motivato, di rientro dalla lunga pausa invernale. La U16 ha sofferto un po’ la mischia, ma ha prevalso nettamente in difesa. Mentre i perugini sono scesi di ritmo e concentrazione negli ultimi minuti di gioco, i rossoblu hanno mantenuto la testa alta e la concentrazione necessaria, energia e grinta fino alla fine. Una ottima battaglia fisica e psicologica quella combattuta oggi dai giovani lupi di Gubbio.

Prossimo incontro domenica 9 febbraio, alle ore 11, con la formazione pari età del Firenze II, ospiti dei fiorentini.

Punteggio: Gubbio  19  - 10 Perugia

Formazione: Barbi, Angeloni, Di Fiore, Ghirelli, Baldelli, Fecchi, Hyka Xhuljo, Pretotto, Argentina M junior, Rossi, Rocchi, Lilli, Grassini, Capannelli, Sabbati.

In panchina, Radicchi, Silvestrucci, Baldelli, Bekshiv Brendon, Crescenzi, Frati.

 

Condividi