PERUGIA – Test al bacio per il Perugia quello odierno con il Palermo al Curi: l’amichevole disputata fra la capolista del campionato di Serie e la capolista del girone B di Lega Pro, approfittando della concomitanza della giornata di riposo dei Grifoni con la pausa del campionato cadetto, è terminata per una rete a zero per gli ospiti, ma gli umbri,  sia pure giocando a ritmi non esasperati (non era certo interesse delle due squadre andare a cercare noie in un’amichevole decisa essenzialmente per mantenere la concentrazione), hanno tenuto testa ai più “blasonati” avversari per tutta la durata del confronto, chiudendo il primo tempo sul pari a reti inviolati i primi 45’ di gioco.

 

I siciliani anno infine realizzato la rete del vantaggio e della vittoria con Barreto al 13’ della ripresa, ma va detto, per quanto riguarda i valori espressi in campo, che la differenza di categoria fra le due squadre non si è fatta per nulle sentire, tanto più che i biancorossi perugini sono andati a loro volta vicinissimi alla rete con Fabihno che ha colpito un palo; rete che era stata comunque realizzata dal bomber Eusepi e che è stata però annullata dall’arbitro perché viziata da fuorigioco.

 

Confortante per l’economia di gioco dei biancorossi perugini anche l’intesa fra il brasiliano ed il neo acquisto Henty che hanno gioco insieme il primo tempo (entrambi sostituiti ad inizio ripresa) dando vita a trame interessanti che hanno entusiasmato il pubblico e chiamato "applausi a scena aperta”.

 

Anche se, come abbiamo detto, domani i Grifoni osserveranno il turno di riposo, ci sarà comunque da palpitare in attesa di sapere l’esito dell’incontro che opporrà il Frosinone al Catanzaro: infatti se i laziali, che seguono il Grifo a distanza di due punti, dovessero prevalere sorpasserebbero, sia pure con una partita in più, il Perugia in testa alla classifica.

 

Tabellino

PERUGIA (4-3-3): Koprivec (12' st Stillo); Conti (39’ st Barilaro), Scognamiglio, Sini, Daffara (1' st Filipe); Vitofrancesco, Bijimine, Nicco (1' st Moscati); Henty (1’ st Eusepi), Mazzeo (24’ st Sprocati), Fabinho (1’ st Insigne). (A disposizione: Comotto). All. Camplone.

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Munoz, Terzi, Andjelkovic; Morganella, Barreto (24’ st Bolzoni), Maresca (24’ st Di Gennaro), Verre (24’ st Ngoy), Pisano (12’ st Daprelà); Hernandez (24’ st Malele, 29’ st Troianiello), Dybala (12’ st Lafferty). (A disposizione: Fulignati; Struno, Milanovic, Stevanovic, Varela, Vasquez). All. Iachini.

Arbitro:  Stefano Giovani di Grosseto

 

Condividi