PERUGIA - Il rettore dell'Universita' per stranieri di Perugia, Giovanni Paciullo, ha ricevuto a Palazzo Gallenga l'ambasciatrice della Repubblica di Cuba, Milagros Carina Soto Aguero, accompagnata dall'addetto culturale e scientifico della stessa ambasciata, Manuel Garcia.
 

L'ambasciatrisce Aguero - riferisce un comunicato dell'ateneo - ha rivolto al rettore l'invito, da parte del governo del suo paese, a recarsi a Cuba nel febbraio prossimo. In quella occasione Paciullo incontrera' il ministro dell'Educazione superiore e delle Universita' e partecipera', in qualita' di relatore, al congresso internazionale sul sistema universitario Universidad 2014, promosso dall'Universita' dell'Avana.

Nel corso dell'incontro odierno - prosegue la nota di Palazzo Gallenga - sono stati valutati i rapporti fra Universita' per Stranieri e universita' cubane, individuando piu' ampi percorsi di collaborazione funzionali alla creazione di doppie lauree valide per l'ordinamento cubano e l'ordinamento italiano.
 

Paciullo - conclude il comunicato - ha espresso "la disponibilita' della Stranieri a realizzare specifici progetti di alta formazione, come avvenuto per i paesi delle sponde sud del Mediterraneo, finalizzati a sostenere gli autonomi potenziali di sviluppo della Repubblica di Cuba".

Condividi