Rap in freestyle per chiusura “Impressioni di Marsciano… scattando le frazioni"
MARSCIANO - Si chiude sabato 11 gennaio 2014 la mostra fotografica “Impressioni di Marsciano… scattando le frazioni” con una cerimonia, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala dell’Affresco del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte.
Questa mostra, organizzata dal gruppo “Lavoro, Formazione, Unione Europea ed Ambiente” della Consulta dei Giovani di Marsciano e inaugurata lo scorso sabato 14 dicembre 2013, è nata come momento finale e celebrativo di un concorso fotografico che ha avuto come linea tematico-creativa momenti e scorci caratterizzanti i territori di tutte le frazioni del comune di Marsciano. Il concorso ha avuto due differenti modalità di partecipazione: una tradizionale, con consegna dei lavori su file, ed una “social” con la partecipazione dei concorrenti direttamente in Facebook. Nel primo caso la vittoria è andata a Miriana Rossi, con la sua “Ulivi... pace – Castello delle Forme”, mentre il contest su Facebook se lo è aggiudicato Giacomo Gargagli con la sua opera “I colori dell'estate – Cerqueto”.
Per la chiusura della mostra i ragazzi della Consulta hanno realizzato un appuntamento che prevede tre distinti momenti, dando vita ad una esperienza poliedrica, multisensoriale e multisituata, capace di far convivere, in contaminazione e in equilibrio tra loro, due diverse esperienze espressive come la fotografia e la musica.
Si inizia alle ore 15.00 con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i finalisti selezionati per il concorso da parte del Presidente di Giuria Tiziana Nanni, da Riccardo Giommetti e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Marsciano, Valentina Bonomi.
Seguirà la presentazione e la proiezione del Video “La Fabbrica dei Mostri” realizzato dal gruppo rap marscianese “Allegra Famiglia”, di Stefano Livi e Massimiliano Scarelli. Il video rappresenta un’altra importante azione della Consulta volta a sensibilizzare tutta la cittadinanza nei confronti del decoro urbano, tematica spesso sottovalutata. Il video ha riscosso da subito grande successo attraverso la sua diffusione in molteplici forme e piattaforme (cinema, social media di differenti tipologie, canali web).
Infine, l’evento principale della giornata è “freestyle battle @ museum”, una battaglia a colpi di rap freestyle completamente aperta e a cui si può partecipare liberamente. Tutti sono invitati: amanti, fanatici, neofiti e simpatizzanti del genere. Le battaglie in rima libera si terranno all’interno delle sale del museo, e il vincitore finale sarà decretato per acclamazione del pubblico.
Tutta l’iniziativa sarà documentata dal fotografo Riccardo Giommetti ma tutti gli appassionati di fotografia sono comunque invitati a parteciparvi per immortalare i vari momenti con degli scatti che potranno essere inviati alla pagina Facebook della Consulta dei Giovani di Marsciano e qui pubblicati con il nome e cognome del fotografo.




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago