MARSCIANO - Si terrà presso il Teatro Concordia di Marsciano, mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 21.00, il concerto di musica lirica “Un coro di gioia” che vedrà esibirsi il coro lirico “Liberi Cantori d’Opera di Assisi” e il “Chorus di Marsciano”. La serata avrà come ospiti speciali i venticinque bambini bielorussi venuti in Umbria grazie all’associazione onlus “Forum per i Diritti dei Bambini di Chernobyl” che, insieme all’associazione onlus “Orizzonti” e con il patrocinio del Comune di Marsciano, organizza questo particolare evento musicale. I bambini, arrivati lo scorso 18 dicembre sono stati accolti dalle famiglie nelle città di Perugia, Terni, Tavernelle, Assisi, Gubbio e resteranno in Italia fino al 14 gennaio. 

 

Il coro dei Liberi Cantori d’Opera di Assisi è composto dai soprani Marta Begliomini e Lara Tondini, dai contralti Maria Principe e Luciana Ugolini, dai tenori Mauro Branda, Salvatore Iacobelli e Luca Soli, dai bassi Paolo Checcarelli e Mauro Corazzi. Al pianoforte suonerà Alessia Cecchetti. Il programma che presenterà il coro, a conclusione dell’anno dedicato al bicentenario della nascita di Verdi, prevede brani tratti dal repertorio del grande compositore come il Nabucco, la Traviata, Otello e Macbeth.

 

Il Chorus di Marsciano, diretto dal soprano Paola Stafficci interpreterà invece brani di musica classica e leggera conosciuti e amati da tutto il pubblico. È composto dai soprani Anna e Isabella Stafficci, P. Corradi, C. Fosforani, E. Bettini, P.Vecchini, S. Pinci, G. Bucca, P.Nardoni, S.Cicioni, G. Acerra, L. Cipolletti, L. Binaglia, dai contralti M. Fagiolo, R.Calzoni, P.Cotana, M. Giannoni, C. Granieri, M. Rapporti, M. Pigini, F. Tomassi, R. Battagli, dai tenori R. Capoccia, L. Migliorini, G. Rosi, R. Verkerk, dai bassi S. Leonardi, F. Sacchei e G. Sabati.

Condividi