Ringraziare per un gesto di solidarietà non è solo un piacere, ma è anche e soprattutto eticamente doveroso. Ancor di più lo è per una cooperativa sociale che fa della promozione del benessere e della cura alla persona i punti cardine della propria quotidiana attività lavorativa, nei territori e per la comunità. Per questo Nuova Dimensione intende rivolgere un ringraziamento a quanti hanno aderito, nello scorso mese di luglio, alla cena solidale ‘200 Buoni Motivi per cenare con noi’, promossa dal Centro Diurno Il Nido d’Argento in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Angelo di Celle.

Dai fondi raccolti in quell’occasione è stato possibile far nascere un’importante iniziativa che si concretizza in un ulteriore servizio che il Nido d’Argento, Centro Diurno con sede a Sant’Angelo di Celle che accoglie anziani non autosufficienti, vuole offrire alle famiglie. E’ partita infatti l’iniziativa denominata “Felice Sabato”. Il Nido d'Argento apre anche il sabato per dare sollievo nella cura alle famiglie con anziani non autosufficienti.

“Proprio grazie ai proventi ricavati dalla cena solidale – spiega il coordinatore del Centro Rita Babucci – è possibile offrire la frequenza gratuita per due sabati ai primi 18 iscritti. A nome dell’equipe degli operatori del Nido d’Argento e della Cooperativa Nuova Dimensione, vogliamo ringraziare quanti ci hanno supportato e dato fiducia. Questo nuovo progetto intende offrire alla famiglie che si occupano dei propri anziani la possibilità di alleviare il carico di cura per un giorno affidando il proprio caro ad una equipe di operatori qualificati, in un contesto protetto nel quale l’anziano potrà svolgere attività diverse, come laboratori di cucina, arti figurative, lettura.

L’iniziativa è potuta partire grazie al contributo dei nostri donatori”. Il Nido d’Argento, gestito dalla Cooperativa Nuova Dimensione, presente nel territorio dal 2005, è dotato di attrezzature adeguate per l’assistenza a persone non autosufficienti, è privo di barriere architettoniche, con ascensore e due ampi giardini. Per avere maggiori informazioni in merito all’attività del Centro ed all’iniziativa Felice Sabato, è possibile rivolgersi al coordinatore del Centro Centro, Rita Babucci (346/7983978).

Condividi