ASSISI - Si terrà, sabato prossimo alle 15.00, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, un incontro incentrato sul rapporto tra San Francesco e la narrazione: attraverso la storia di Francesco, così come raccontata da Nikos Kazantzakis, uno dei massimi scrittori del ‘900, si indagherà insieme al filosofo Sergio Givone il nesso fra narrazione e storia sacra.

 

Interverranno all’incontro padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Sergio Givone, filosofo e scrittore, Nicola Crocetti, scrittore e editore, Daniele Piccini e Lorenzo Chiuchiù.  Con l'occasione verrà presentato il romanzo "Francesco" di Nikos Kazantzakis, già autore di "Zorba il greco”.

 

"Non ci sono fame, sete, sventura; c'è soltanto il cuore dell'uomo; è lui che fa mulinare il nulla e lo rende pane, acqua e felicità". (N. Kazantzakis)

 

Un evento promosso dal Sacro Convento di San Francesco e dall'associazione culturale Oicos Riflessioni.

 

L'evento è a ingresso libero, parcheggio libero in p.zza S. Francesco, tutte le informazioni su www.oicosriflessioni.it - info@oicosriflessioni.it - www.sanfrancesco.org.

Numero Verde - 800 333 733

Condividi