PAGANI – Un Perugia travolgente e ordinato passa alla grande sul terreno della Paganese seppellendo i campani con un poker perentorio di reti che non lascia campo a nessuna recriminazione. Questo dopo un primo tempo terminato  alla pari, con i padroni di casa che sono andati in vantaggio, grazie ad un rigore trasformato al 10’ da De Sena per un fallo in area su William, e i biancorossi umbri che si sono immediatamente spinti in avanti alla ricerca del pari che è arrivato poco dopo, ancora su rigore realizzato da Eusepi, concesso dall’arbitro per un atterramento di Massoni davanti alla porta campana.

 

A rompere l’equilibrio in campo a favore dei Grifoni dopo i primi 15’’ di gioco della ripresa ci pensa Felipe calciando direttamente in porta dal limite dell’area: niente da fare per Volturo che, appena ripreso il gioco viene battuto per la seconda volta da Roberto Insigne che consolida così il vantaggio perugino. La giovane promessa napoletana raccoglie un cross lanciatogli da Comotto, involatosi sul fondo, e di prima manda la palla a scuotere ancora una volta la rete avversaria.

 

Sul finire, con i Grifoni che a lungo hanno amministrato l’importante vantaggio,  ad arrotondare ancora il punteggio ci pensa Mazzeo, che aveva da poco rilevato Eusepi. Entrata in velocità in area, la punta perugina lascia partire un bolide angolato sul primo palo, sul quale Volturo non può fare proprio nulla.

 

Paganese-Perugia 1-4

Paganese (3-5-2): Volturo; Pepe, Panariello, Perrotta; Meola (9' Amelio), Martinovic, Giampà, Franco (80' Deli), Iraci; William (58' Novothny), De Sena. A disp.: Svedkauskas, Monopoli, Toppan, Grillo. All.: Maurizi

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto; Nicco, Moscati, Felipe; Fabinho (86' Vitofrancesco), Eusepi (80' Mazzeo), Insigne (73' Sprocati). A disp.: Stillo, Daffaro, Mungo, Bijimine. All.: Camplone

Arbitro: Caso di Verona (Di Salvio – Favia)

Ammoniti: Amelio, Franco, Giampà (Pa), Koprivec, Nicco, Comotto, Conti (Pe). Recupero 2', 5'.

Marcatori: 10' De Sena (Pa) su rig., 17' Eusepi (Pe) su rig, 60' Felipe (Pe), 61' Insigne (Pe), 90' Mazzeo (Pe).

 

Risultati Girone B (12/a giornata):
Ascoli-Pontedera          2-0

Barletta-Viareggio        0-2
Catanzaro-Salernitana     2-2

Frosinone-Gubbio          2-0
L'Aquila-Benevento        2-2

Lecce-Prato              (alle 21)
Paganese-Perugia          1-4

Pisa-Grosseto             0-0
ha riposato la Nocerina

Classifica: Frosinone 23 punti; Pisa 22; L’Aquila e Pontedera 21; Catanzaro 20; Perugia 19; Prato 18; Salernitana 16; Benevento 15; Grosseto 13; Lecce e Ascoli 12; Gubbio 11; Viareggio 10; Barletta 7; Paganese 6; Nocerina 1.
Penalizzazioni: Nocerina -2; Ascoli -1.
 

Prossimo turno (domenica 24 novembre):
Benevento-Barletta
Grosseto-Paganese
Gubbio-Catanzaro
Nocerina-Lecce
Perugia-Ascoli
Pontedera-L’Aquila
Prato-Pisa
Salernitana-Frosinone
riposa il Viareggio.

Condividi