PERUGIA - Si chiama “Econchic – Lo stile sostenibile” e aprirà i battentisabato 9 novembre 2013. Sarà uno spazio originale e unico in Umbria, dove scambiare e acquistare abiti e accessori in modo ECOlogico, ECONomico e con CHIC. 

Con Econchic lo shopping diventa sostenibile per il pianeta e le proprie tasche, senza rinunciare allo stile! All'interno si potranno barattare/acquistare/vendere abiti, accessori (uomo e donna) di seconda mano - vintage – nuovi, ma anche creazioni artigianali a chilometro zero.
L’idea  è di una giovane imprenditrice perugina, Melissa Ronconi, che dopo una lunga esperienza nell’organizzazione di Swap Party (feste del baratto), in giro per l’Umbria, ha pensato di aprire uno spazio fisso, dove proporre abiti, accessori e idee per uno stile di vita “eco” a costi sostenibili. 
Econchic non è un negozio, non è un tradizionale mercatino dell’usato, ma una vera e propria “boutique”: dove trovare anche oggettistica sia di produzione locale, che realizzata con materiali di recupero, un luogo dove rilassarsi, incontrare e con conoscere nuovi amici, oppure meglio ancora dove, dopo aver sottoscritto una swapping card,  barattare il proprio guardaroba. 

Econchic farà tendenza perché è 'green', in quanto allunga il ciclo di vita degli oggetti evitando il più possibile quello dei rifiuti; è 'social', perché consente di allargare la rete di conoscenze e di amicizie; è 'cool', perché lo scambio coinvolge sempre più oggetti vintage e di moda.
Il party di apertura si terrà sabato 9 novembre 2013 ore 17.00 in via G. Lunghi, 73 (zona piscina comunale) a Ponte San Giovanni (PG).

 

Condividi