Rugby - L'Under 14 al Superchallenge. Bene l'Under 12 a Pesaro
PERUGIA – Il lungo weekend del ponte di Ognissanti ha fatto scendere in campo tutte le squadre del Rugby Perugia, comprese Under 14, Under 12 e Minirugby. Da evidenziare la partecipazione della Barton Rugby Perugia Under 14 al Superchallenge di Prato, il primo e terzo posto dell’Under 12 a Pesaro e la Festa d’Autunno organizzata sabato scorso a Pian di Massiano che ha visto scendere in campo Under 10/8/6 delle società del: Perugia, Terni, Gubbio, Foligno e Istrici.
UNDER 14 - LA BARTON RUGBY PERUGIA NEL SUPERCHALLENGE UNDER 14
PRATO - Settimo posto per la Barton Rugby Perugia Under 14 che domenica scorsa ha preso parte a Prato al Memorial "Bolognese", prima tappa del Superchallenge under 14, ovvero un circuito di tornei giovanili dedicati alle squadre più importanti del panorama nazionale. Gispi, Colorno, Capitolina Roma, Mogliano e Petrarca Padova si sono unite per dare vita ad un progetto di crescita del rugby juniores, ispirato al Challenge under 14 che già esiste e va avanti con successo in Francia. Da ogni tappa del Superchallenge (patrocinato dalla Fir) sarà stilata una classifica e successivamente un ranking da cui usciranno le squadre qualificate e quindi partecipanti alla finale assoluta, in programma il prossimo 25 maggio a Mogliano.
Questa prima tappa ha visto ai nastri di partenza le seguenti squadre: Gispi Rugby Prato, Unione Rugby Prato Sesto, Capitolina Roma, Mogliano, Petrarca Padova, Rugby Colorno, Livorno Rugby 1931, Rugby Cecina, Rugby Perugia, Rugby Modena, Valsugana Padova, Villa Pamphili Roma.
Il Perugia si è presentato all’appuntamento con grandi stimoli, seppur indebolito da 4-5 defezioni di rilievo per infortuni. Di tutto rispetto comunque la prestazione dei grifoncelli che hanno prima perso con i padroni di casa del Gispi (0-17) per poi vincere di misura (5-0 con meta di Sisani) sul Modena. Battuta d’arresto anche nella semifinale dal 5° all’8° posto (0-14 con Mogliano) e pareggio finale combattuto con il Petrarca Padova, chiuso a mete inviolate (0-0), per un settimo posto conclusivo su 12 squadre di alto livello, tra le migliori in assoluto su scala nazionale.
Questa la classifica della prima tappa del Challenge: 1) Valsugana Rugby, 2) Capitolina, 3) Arvalia Villa Pamphili, 4) Gispi Rugby Prato, 5) Mogliano, 6) Livorno 1931, 7) Barton Rugby Perugia, 7) Petrarca Padova, 9) Modena Junior, 9) Amatori Cecina, 11) Rugby Colorno, 12) Unione Rugby Prato Sesto.
Ecco la formazione Under 14 che è scesa in campo.
Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Baratta, Bazzucca, Benda, Bernardini, Betti, Brugnoni, Cillo, Da Col, Gasparri, Lacetera, Matarazzo, Minelli, Moretti, Nataletti, Paoletti, Patumi, Sisani, Turco D., Turco S. All.: Milleni e Ignozza.
UNDER 12 - PRIMO E TERZO POSTO A PESARO
PESARO - Ottima prestazione degli Under 12 del Rugby Perugia al secondo torneo Ognissanti di Pesaro, disputato lo scorso fine settimana. Primo e terzo posto per i ragazzi allenati da Roberto Barbadori e Paola Ignozza. Il Rugby Perugia Junior si è presentata con due formazioni che hanno subito dato battaglia e mostrato un buon rugby fatto di avanzamento e sostegno. Le due compagini, quella in maglia rossa e quella con la casacca arcobaleno, hanno affrontato in un girone unico le squadre di Pesaro, Jesi, Checco L’Ovetto (PD), Firenze 1931 e All stars (mista marchigiana). La squadra rossa ha prevalso in tutti gli incontri crescendo in qualità ed intensità di gioco anche nell’ultima partita con il Firenze. La squadra arcobaleno è uscita sconfitta solamente nell’incontro con il Perugia rosso e con il Firenze giunto poi secondo nella classifica finale. Per quanto riguarda la formazione arcobaleno, anche in questo caso c’è stata crescita individuale e di squadra, alternata a periodi di pausa dove la stanchezza e la poca esperienza avevano il predominio, nel complesso gli educatori sono molto soddisfatti dei risultati mostrati nelle diverse partite e del corretto comportamento di tutti. Immenso plauso ai nostri genitori che oltre ad averci accompagnato, hanno supportato tutti i ragazzi e fotografato ogni istante del torneo. Ringraziamento infine, ma non ultimo, all’ospitalità del Rugby Pesaro che anche in questa occasione è riuscito a far trascorrere a tutti i partecipanti una bella giornata di rugby.
Le due formazioni.
Rugby Perugia Rosso: Barbadori, Bevagna, Bizzarri, Cipriani, Crotti, Gasperini, Giorgi, Mariucci, Minelli, Nataletti, Palugini, Presciutti, Pugliese, Vinciguerra.
Rugby Perugia Arcobaleno: Bendini, Bracchi, Campanella, Goretti, Grieco, Miccioni, Natalini, Paparelli, Rossi, Ruisi, Santini, Seppoloni, Valigi. All.: Barbadori, Ignozza
MINIRUGBY - FESTA D'AUTUNNO A PIAN DI MASSIANO CON PERUGIA, TERNI, GUBBIO, FOLIGNO E ISTRICI
PERUGIA - Quasi 100 sono stati i giovani rugbisti che sabato scorso erano presenti al campo di rugby di Pian di Massiano per il concentramento regionale organizzato dal Rugby Perugia Junior. Oltre ai tesserati di casa, presenti anche quelli di Terni, Gubbio, Foligno e Istrici. "Festa d'autunno" era il nome dato a questo evento ed il tempo ha voluto dare il suo contributo portando una fitta pioggia prima dell’inizio degli incontri ed a tratti durante gli incontri. Nessuno si è lasciato intimorire e tutte le categorie sono scese in campo per confrontarsi e verificare i propri ambiti di crescita. Ma la festa quest’anno era anche per tutti i genitori che vivono con i loro figli questo sport ed i numeri ci dicono che c’è stato il giusto gradimento per il terzo tempo che è iniziato alle 16 ed è andato avanti fino alle 19 con castagne, dolci e bevande per tutti. Ottima la prestazione di tutti i giovani del Perugia. Merita di essere sottolineato l'esordio in campo di sette giovanissimi Under 6.
Ecco i nomi dei grifoncelli scesi in campo.
GLI UNDER 10 - Rugby Perugia Junior: Bigazzi, Carciani, Ceccarelli, Cornicchia, Dennis, Fabbroni, Gasparri, Mignini, Modugno, Pecetti, Puccetti, Santini, Sisani, Spadolini,Temperoni, Tenerini, Zuccheri, Tenerini. All.: Zuccheri, Keller
GLI UNDER 8 - Rugby Perugia Rosso: Cipollini, Cirimbilli, Cornicchia, Cuoco, Lupi Grassi, Maestri, Marchesini, Sartor Rugby Perugia Verde: Baldinelli, Barbadori, Camilloni, Cavalieri, Kanezaki, Patumi, Vagnetti, Villi Rugby Perugia Blu: Bellini, Bianchi, Fiorette, Fongo, Pastorelli, Pencelli, Straccali Hanno aiutato l’under 6 a formare la seconda squadra: Carbé, Coli, Parisi All.: Baldinelli, Barbadori
GLI UNDER 6 - Rugby Perugia Junior: Fanali, Guidetti, Marcucci, Melloni, Minchiatti, Squarta, Villi All.: Bellezza, Matteo

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago