Arriva il Piacenza: i Draghi ci provano ancora
Ci proveranno ancora i Draghi del Terni Rugby, domenica pomeriggio nell'impianto di Borgo Rivo. Dopo quattro partite nel campionato di serie B dove esordiscono in questa stagione, sono sempre a secco di vittorie. Ma la volontà di migliorare e l'impegno non sono mai venuti meno e il coach Mauro Antonini è sempre convinto che il gruppo sia in grado di crescere e di regalare grandi soddisfazioni al Club a a tutti i sostenitori. Anche nella gara con il Piacenza Rugby (inizio alle ore 14.30 sul campo Virgilio Maroso), saranno molti i giovanissimi a indossare la maglia da titolari. La promozione in serie B, d'altra parte, è coincisa con il ricambio generazionale della squadra senior e diversi ragazzi sono passati direttamente dall'Under 20 alla serie B, senza transitare neanche per la C. Il margine di crescita è dunque ancora molto ampio e, come ripete anche il presidente Alessandro Betti, occorre solo crederci e impegnarsi verso risultati che non necessariamente devono arrivare subito.
Gli avversari di domenica d'altra parte sono da prendere con le molle. A Piacenza, città emiliana al confine con la Lombardia, il rugby ha una storia di sessant’anni. Il Piacenza Rugby Club gioca nel proprio impianto dedicato al rugby, lo stadio comunale Beltrametti, addirittura dal 1966. I biancorossi possono vantare un palmarès di tutto rilievo: basti pensare che dal ’94 hanno disputato ben 17 campionati di serie A, prevalentemente di A1.Nel 2009/2010 sono retrocessi dall’A1 all’A2 e nel 2011/2012 dall’A2 alla serie B. In questa stagione stanno dunque affrontando il loro secondo campionato di serie B e finora hanno messo a segno due vittorie e altrettante sconfitte. Dal momento che partivano con la penalizzazione, in classifica sono al penultimo posto con 4 punti, proprio sopra i rossoverdi.
Per quel che riguarda il settore giovanile del Terni Rugby, ferma l'Under 14, l'Under 16 sarà impagnata domenica mattina in trasferta a Perugia, mentre l'Under 8 e l'Under 10 partecipano ad un concentramento sabato, sempre a Perugia

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago