Derby a Perugia per la Gherardi Cartoedit Città di Castello;  Sabato 2 Novembre  alle ore 18:30 al palasport di San Marco è attesa dalla Grifo Volley. Due squadre partite con ambizioni diverse, da una parte il Perugia che acquisito il titolo sportivo di B2 ha allestito un organico solido per questo campionato e con alla guida l’esperto Paolo De Paolis; dall’altra la Gherardi Cartoedit che a seguito della rinuncia alla A1 partecipa  alla B2 con una formazione tutta fatta in casa.

 

Dopo le prime due giornate le due squadre non hanno assaporato il gusto della vittoria e questo derby è quindi un’occasione per entrambe. Perugia è reduce dalle sconfitte con Spoleto e Roma, Città di Castello è invece con un solo punto dopo Ancona ed Orte. Entrambe hanno voglia di riscatto e certamente Perugia con Belli, l’ex grande giocatore cresciuto proprio nel vivaio biancorosso e Fuganti ha due atleti in grado di far girare la gara.

 

La Gherardi Cartoedit  deve fare affidamento sul suo collettivo e sulla grande voglia di questo gruppo di lavorare. Capitan Marini dovrà guidare la sua squadra per farla rendere al massimo e per cercare di conquistare punti o quella vittoria che potrebbe dare slancio e morale ai giovanissimi biancorossi. Non potrebbe essere diversamente per coach Menghi  con 8 atleti esordienti in B2 su 13 della rosa.

 

Tizzi e Grazi i due dirigenti della formazione biancorossa  vedono crescere giorno dopo giorno la loro squadra e dopo il primo punto conquistato con Orte sono convinti che il tempo della prima vittoria è vicino.

 

GHERARDI CARTOEDIT: Bocciolesi, Marini, Marconi, Stoppelli, Raffanti,  Benedetti, Boriosi (L), Cherubini, Celestini, Veschi,Riccardini, Mancini, Mariucci. Allenatore  Michele Menghi - Assistente Francesco Fiorucci

 

PERUGIA: Fuganti, Belli, Cappelletti Nicola, Merli, Agostini, Mastroianni, Cipolletti (L1), Servettini, Cappelletti Niccolò, Cricco, Giannetto (L2), Schepers, Guerrini.  All. Paolo De Paolis.

 

 

 

GHERARDI  CARTOEDIT : C/F  - CON AMERINA IN CAMPO PER LA VITTORIA 

 

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna in campo sabato 2 Novembre ore 18:00 al Pala Joan con l’Amerina. Dopo lo stop forzato della 2° giornata ad Acquasparta per rottura  dei pali di sostegno della rete,  la gara sarà recuperata giovedì 7 novembre 2013 alle ore 21.00;  le ragazze del presidente Caselli sono chiamate a confermare lo stato di forma visto con Terni.  Di fronte un Amerina Pallavolo assetata di punti, che arriva da due battute d’arresto con Ellera e Terni.

 

La squadra del coach Andrea Acciacca, subentrato in estate al cugino Alessandro che, conquistate due promozioni consecutive, ha deciso dopo una prolungata riflessione, di prendersi una pausa dall’impegno in panchina.  La rosa della squadra ternana comprende Alessia Zecca promossa dalle giovanili, le confermate Alessandra Catalucci, Margherita De Luca, Margherita Gentili, Caterina Isidori, Marta Romanelli, Elisa Schiaroli, Elisa Carla Valentini Marano, Giulia Venturini, Marzia Zurri e tre ragazze nuove: Francesca Testarella di Narni, Flavia Tardella di Terni e Samantha Valenti di Orte.

 

GHERARDI CARTOEDIT: Di Crescenzo, Tarducci, Gradassi, Mancini F., Giorgi, Budassi, Cesari (L2), Bonci, Zanchi,Caselli, Gambino, Mancini I., Vagnuzzi, Bracchini (L1) All. Stefano Dini

 

AMELIA: Gentili , Schiaroli , Zurri , Testarella , Tardella , Isidori , Valentini, Romanelli, Venturini, Valenti (L), Di Luca, Zecca. All. Andrea Acciacca

 

GHERARDI CARTOEDIT: D/M - DERBY -  SFIDA FRA PASSATO E FUTURO  

Nel campionato di serie D maschile la Gherardi Cartoedit (green) di Moretti  è attesa dal derby sabato 02 Novembre 2013 al Pala Joan ore 21:15 con la Gherardi Carteodit (over) di Tomassoli e Leandri. Una partita fra una formazione green ed una over che regalerà la prima vittoria ad una delle due squadre.  Non solo una sfida fra passato e futuro con in palio punti importanti, ma  soprattutto una occasione per stare insieme e guardare allo sport come ad un momento anche agonistico che sa unire generazioni diverse.

 

 

GHERARDI  CARTOEDIT (bianca):  1 divisione provinciale Femminile - IL   3  NOVEMBRE PARTE IL CAMPIONATO

Esordio  in casa per le due formazioni della Gherardi Cartoedit Città di Castello.

Domenica 3 Novembre ore 10:30 al Pala Andrea Joan  la giovanissima formazioni di Enrico Brizzi (quasi under 16) affronterà la forte formazione dell’Umbertide. Una partita difficile con una squadra che dopo la rinuncia alla serie C regionale è ripartita dal campionato provinciale. Fra le atlete  una citazione per la centrale Giada Corsini determinante nella scorsa stagione in maglia tifernate per la salvezza del Città di Castello nel campionato di serie C.  A coach Brizzi sono state affidate delle atlete 97/98/99  con l’obiettivo di farle crescere sia tecnicamente che tatticamente.  Ogni partita per le biancorosse sarà un gradino da salire  nella loro ascesa a traguardi sempre più importanti e base di lavoro per affinare la conoscenza del volley da mettere poi in pratica nel loro campionato di riferimento che sarà principalmente l’under 16 provinciale e l’under 16 regionale.

 

GHERARDI  CARTOEDIT – Traversini, Tosti, Alivernini, Tizzi, Ottobrini V., Ottobrini G, Zanchi, Naranjo, Radicati, Belli, Campanelli, Cavargini, Mearini, Nardi, Leveque, Mancini, Goti.     All. Enrico Brizzi

 

GHERARDI CARTOEDIT (rossa): 1 divisione provinciale femminile

 

Sempre domenica 3 Novembre 2013 alle ore 19:00 al Palasport di Trestina la Gherardi Cartoedit Città di Castello di Massimo Calogeri affronterà la Libertas Perugia. La formazione biancorossa sicuramente più esperta rispetto al team bianco è guidata in campo da capitan Festucci che dopo l’ottimo campionato passato ha voglia di ripetersi.  Intanto un grande risultato questa squadra lo ha già ottenuto visto il bel movimento che si è creato intorno al progetto scuola della Gherardi Cartoedit che proprio nel territorio a sud del nostro comune Trestina, Badia di Petroia, Morra e San Leo,  sta avendo un grandissimo risultato sia in termini di partecipazione che di adesioni alla Scuola di Pallavolo .

 

GHERARDI CARTOEDIT- Festucci, Magrini, Beccatini, Donati Sarti, Baldelli, Baldacci, Filoni, Boncompagni, Giorgi, Leandri, Filippini, Giunti, Volpi, Mancini, Chimenti, Giordani, Pannaioli, Vagnoni, Biccheri. All. Calogeri Massimo

Condividi