Basket Gubbio. Pierotti riporta tutti sulla terra
La bella vittoria giunta all'ultimo tuffo in casa Pontedera ha ridato slancio ed entusiasmo alla squadra allenata da Paolo Pierotti che oltre ad aver trovato i primi due punti della stagione ha ritrovato anche l'atteggiamento giusto e il buon gioco da parte dei suoi ragazzi. Gli esami è ovvio non finiscono qui, ecco infatti arrivare alla Polivalente domenica alle ore 18.00 Valdisieve reduce dalla vittoria casalinga contro Loreto Pesaro che ha permesso ai toscani di toccare quota quattro in classifica.
Il coach presenta così la sfida analizzando la settimana dei suoi ragazzi: “La squadra ha lavorato bene, devo ringraziare soprattutto l’allenatore dell’U19 Spogli che mi ha sostituito nella prima parte di settimana a causa di impegni che avevo assunto in precedenza, tuttavia è stato fatto il lavoro che avevo programmato, resta soltanto da rifinire un po’ di lavoro tattico sul campo ma per il resto arriviamo con grande energia all’impegno con Valdisieve, forti anche dei miglioramenti a livello di condizione fisica di uno che per noi è importante come Cappannelli”.
Valdisieve rappresenta un altro classico scoglio insidioso da superare, team che focalizza molto le sue prestazioni sugli esterno con Occhini e soprattutto Corsi che ben hanno fatto nell’ultimo turno, soprattutto Occhini top scorer dei suoi con 16 punti a referti. Non solo, coach Serravalli infatti può contare anche sul dinamismo di Chierici senza dimenticare un lungo come Marco Giuliana guardia dall’indiscusso valore approdata proprio a Valdisieve in seguito al fallimento di Montevarchi assieme ad altri due compagni di squadra il pivot Jacopo Barchielli e appunto Giorgio Corsi.
“Sarà una gara molto difficile, hanno un buon organico e in particolare Giuliana e Corsi sono quelli a cui dovremo risrvare un occhio di riguardo, senza dimenticare Occhini e tutto il resto della squadra. Tuttavia giochiamo in casa, ed è chiaro che faremo di tutto per festeggiare i due punti al suono della sirena. Ai ragazzi dico quello che ripeto sempre, non entusiasmiamoci troppo, sudore, concentrazione e fatica sono questi gli ingredienti che portano risultati.”.
Il coach conclude facendo anche il punto sulla crescita dei ragazzi dopo appena tre giornate: “Abbiamo fatto passi in avanti dalla gara di esordio con Pesaro, sabato a Pontedera ci siamo ripresi i due punti che c’erano sfuggiti con Fucecchio ma certo è che ancora ci sono tante cose su cui lavorare, la strada è lunga e facciamo in tempo a fare tutto sia in positivo che in negativo. Lavorare con la voglia di emergere , orgogliosi di vestire questa maglia e onorare questi colori.”

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago