Basket Gubbio. Risultati e prossimi impegni del settore giovanile
E’ andato in archivio un altro week end sportivo anche per il settore giovanile del Basket Gubbio 1973 in campo con la formazione Elite Under 19. Il roster allenato da coach Spogli, coadiuvato da Simone Pellegrini all’esordio nelle vesti di vice, torna a vincere dopo lo stop con Assisi e mette in cascina altri due punti preziosi che fanno salire i bianco blu a quota quattro. Sulla carta la gara si presentava come l’occasione giusta per ripartire, l’avversario di turno infatti era L’Ellera che si presentava alla Polisportiva dopo due sconfitte rimediate nelle prime due uscite della stagione, il periodo di difficoltà dei perugini si capisce anche guardando un primo quarto di gara con il Basket Gubbio che fa la partita e che chiude il primo quarto sul parziale di 20-9.
Non cambiano le cose nemmeno nel secondo caratterizzato da percentuali basse al tiro tanto che le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 35-17. Al rientro in campo però gli eugubini sono bravissimi a mettere il turbo e fissare il punteggio sul definitivo 81-35 grazie alle prove stellari di Benedetti top scorer con 23 punti e Tironzelli con 21 punti a referto, da segnalare anche il buon esordio di Ragnacci con l’Under 19 autore di quattro punti ed egregie giocate difensive. Non mancano però le cose da migliorare con il lavoro settimanale sul campo, sicuramente da perfezionare l’approccio alla gara che,complice le difficoltà di Ellera, non è stato dei migliori con le giovani leve eugubine scese in campo abbastanza scarichi dal punti di vista agonistico.
Ora un altro importante banco di prova per i ragazzi di Spogli nel derby in trasferta con Gualdo, match dal sapore particolare visto anche il rapporto di stretta collaborazione che le due associazioni hanno stretto in estate, rapporto che ha permesso così il passaggio degli eugubini Stefano Agostinelli e Nicolò Moretti nelle file biancorosse dell’ U19, e al gualdese Lorenzo Monacelli di vivere l’esperienza della Serie C Nazionale con la casacca eugubina. Nel fine settimana intanto riparte l’avventura della squadra Under 14 che esordisce sul parquet della Leo Terni, mentre in settimana la formazione U17 ha affrontato in trasferta Todi perdendo 66-49 e affronterà nel week end in casa la gara con il Perugia Basket.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago