È stata illustrata stamattina, nel corso di una conferenza stampa, presso il Teatro Morlacchi a Perugia, la nuova Stagione di Prosa del teatro Concordia di Marsciano, alla presenza del Direttore del Teatro Stabile dell’Umbria, Franco Ruggieri e dell’Assessore alla cultura del Comune di Marsciano Valentina Bonomi.

“È tanto – ha affermato l’Assessore Bonomi – il lavoro che serve per dare vita a un programma di grande qualità come quello che, anche quest'anno, riusciamo a proporre a Marsciano. Una scommessa vinta nonostante le difficoltà economiche con le quali la cultura è, come tanti altri ambiti, sempre di più costretta a misurarsi. Per Marsciano la Stagione di Prosa rappresenta un punto di partenza sul quale andiamo ad innestare le proposte culturali e il lavoro di tante associazioni che operano nel nostro territorio. Così, ad esempio, il primo spettacolo in programma, Uomo e Galantuomo, sarà preceduto, martedì 5 novembre, da una conferenza spettacolo dedicata al teatro napoletano e in particolare alla figura di Eduardo De Filippo, che si terrà presso la Sala Gramsci della Biblioteca a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine. Si tratta quindi della messa in opera di sinergie che valorizzano il nostro patrimonio culturale. Patrimonio sul quale l’Amministrazione continua a puntare quale investimento per il presente e il futuro”.

“Il cartellone marscianese – ha spiegato il Direttore Ruggieri – prevede 7 spettacoli di cui 6 saranno proposti in esclusiva a Marsciano e questo proprio per evitare la realizzazione di Stagioni di Prosa fotocopia nel territorio regionale. Un territorio che, come emerge anche dal lavoro di sinergia che si costruisce a Marsciano intorno agli spettacoli di prosa, si caratterizza per una vocazione teatrale diffusa e sostenuta da una fitta ed operosa rete di associazioni culturali”.   

Per ogni informazione circa la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione ci si può rivolgere entro il 31 ottobre presso l’Ufficio cultura del Comune di Marsciano, tel. 075 8747247, tutte le mattine dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18. La vendita dei nuovi abbonamenti avverrà a partire da sabato 9 fino a martedì 12 novembre presso il Teatro Concordia, tel. 075 8748403, tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle 20.

 

Condividi