L'Arte del fumetto all'Accademia di Belle Arti di Perugia con Horacio Altuna
L’evento è per martedì 5 novembre alle 9.30 alle 18.30. Nella biblioteca dell'Accademia. Un dialogo che continua tra gli studenti e il grande maestro del disegno., infatti è il secondo incontro. Un ciclo che fa parte della formazione senza filtri per facilitare l’apprendimento direttamente dal maestro, la sua metodologia di lavoro e i suoi segreti.
La lezione - incontro è organizzata con slide, esercizi pratici in classe ed una dispensa dedicata all'autore. Una masterclass preparatoria per l’accesso al mondo del fumetto professionale. Incontri che hanno l’obiettivo di svelare gli aspetti di base dell’arte sequenziale, facendone scoprire una storia molto antica e ricca, riconoscendole un modo di leggere la realtà cosciente e profondo, oltre che altamente estetico.
Horacio Altuna è disegnatore di alcune delle più interessanti opere a fumetti degli ultimi decenni. A partire da Dopo il grande splendore/L'Ultima gioventù, Charlie Moon, Slot machine e Immaginaria. Pubblicate nelle riviste Lanciostory, Comic Art e L'Eternauta. A sottolineare come il fumetto sia arte raffinata e complessa, in cui il disegno d’autore riesce ad arrivare ad un pubblico tanto ampio quanto attento e fidelizzato.
Partecipano al laboratorio gli studenti dei corsi di Arte del Fumetto, Disegno, Incisione e gli studenti degli altri corsi, purché iscritti presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia P. Vannucci. È prevista la partecipazione per gli esterni con la quota di 30 euro. Info e prenotazioni: allo 075 5730631, su Fb al Corso di arte del fumetto, sito www.abaperugia.org, contatti: l.farina@abaperugia.org.




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago