Luogo: Museo Civico San Francesco e chiesa di San Fedele.
Indirizzo: Via San Francesco,5  e Corso Garibaldi  06014 Montone (PG)
Periodo: dal 01 novembre 2013 al 07 gennaio 2014
Inaugurazione: venerdì 01 novembre, ore 18,00
 

MONTONE - La prima Biennale 2011 si è conclusa in modo soddisfacente e quest’anno nonostante i “tagli” alla cultura e al continuo impoverimento del paese, l’Associazione Culturale “Montone Arte”, resiste e con forza s’impone alla seconda edizione per manifestare da un lato la volontà di dare voce ad artisti emergenti e non, in un contesto storico spettacolare e ancora poco conosciuto. Architettura e arte processo inscindibile nel mero senso intrinseco del valore che ne racchiude le diverse sfaccettature dove la contemporaneità s’inserisce in luoghi espositivi antichi e insieme creano un legame perfetto tutto d’ammirare.

 

Venerdì  novembre 2013, ore 18.00, presso la Chiesa di San Francesco di Montone e presso la Chiesa di San Fedele di Montone, verrà inaugurata l’apertura della Biennale Internazionale d’Arte Borgo di Montone, Seconda edizione che si chiuderà il 7 gennaio. L’esposizione, che comprenderà opere artistiche divise nella sezioni d’arte figurativa, scultura, fotografia, sarà visitabile durante i giorni 1, 2 e 3 novembre  e, successivamente, il sabato e la domenica mattina-pomeriggio secondo gli orari della Pinacoteca Comunale di Montone.

 

Per questa seconda edizione, l’Associazione Culturale “Montone Arte” ha incaricato,  il noto critico-artista carrarese d'adozione, Mohammad Sazesh , di curare la Biennale e lui stesso sarà anche artista ed espositore. Ci sarà la presenza di oltre 60 artisti di provenienza internazionale e nazionale.

 

L’evento vede la partecipazione del Comune di Montone, degli enti territoriali di sviluppo, della associazione Montone Arte, delle altre associazioni locali, oltre che la partecipazione di diverse aziende del territorio che sono di supporto all’iniziativa.

 

Condividi