TODI - Pur non avendo avuto, nella scorsa giornata di campionato, il risultato pieno che gli avrebbe reso giustizia, l’ASD Calcio Todi ha dato prova di gran carattere, coraggio da vendere e grande orgoglio, un orgoglio che a pieno titolo la inserisce nel mezzo della classifica, in un campionato che si sta dimostrando vivace e pieno di emozioni.

 

Con baldanza e fermezza il gruppo, il cui successo è percepito come responsabilità di tutti e dove ognuno ha la sua parte, mostra la verve e la mentalità di una squadra che scende in campo sempre per vincere.

 

Non ha ancora perso la squadra di Nicolai, gruppo determinato e aggressivo che solo per le beffe della sfortuna e non certo per demerito dei suoi uomini ha dovuto accettare di chiudere in pareggio le ultime tre gare. Non si farà trovare impreparato il Nocera che, pure se a volte concretizza meno del dovuto, non vorrà accettare di essere fermata.

 

Molto più coriacea che all’apparenza, la compagine di Brustenga si sta rivelando un gruppo di giovani piuttosto bollenti (due i calciatori fermati per una giornata), smaniosi di farsi notare e valere per il coraggio e l’impegno con cui stanno lavorando, in una squadra il cui valore aggiunto è costituito da uomini d’esperienza e qualità che fanno la differenza.

 

Fischio d’inizio alle 15.30 per Nocera Umbra-Todi, allo stadio ‘Angelo Marinangeli’ di Nocera Umbra. Per la direzione di gara la delicata partita è affidata a un giovane, ma esperto e stimato, arbitro, il ventiduenne Federico Menichetti di Perugia. Assistenti designati Angelo Micucci e Sascha Manuel Proietti di Terni.

 

Maria Vittoria Grotteschi

Condividi