PERUGIA - La prima “lezzione de perugino” del ciclo 2013-2014 è in programma sabato 19 ottobre alle 20.30 nella sede della Pro Ponte a Ponte San Giovanni. Il ciclo di questa edizione prevede dei “temi” legati agli elementi naturali: acqua, aria, terra, fuoco più un quinto che ancora il “preside” Diego Mencaroni non ha rivelato.

 

L'acqua e tutto quanto è legato ad essa: gastronomia, mestieri, poesia, prosa, tradizioni. Alessio, chef della Pro Ponte, e il suo staff di cucina allestiranno una cena a base di pesce, naturalmente, con tipici e tradizionali antipasti, un gustoso primo e poi pesce alla griglia con adeguato contorno, dolci, frutta e, ovviamente, vino e....acqua quanto basta. Ci saranno ospiti che racconteranno il loro rapporto con l'acqua, ci sarà l'attore-regista Leandro Corbucci che darà voce ai versi di poeti dialettali e a brani di scrittori scrittori, ci sarà il wikidonca con le immagini appropriate al tema e alla “lezzione” condotta direttamente dal “preside” Diego Mencaroni. Ci sarà la consueta ospitalità della Pro Ponte con in testa il presidente Antonella Palmerini e tutto il Consiglio Direttivo impegnato nel servizio ai tavoli, ci sarà il calore dell'amicizia e del piacere di stare insieme di cui è “maestro” Fausto Cardinali, presidente ad honorem ma sempre in...pista per consigli ed esempi ai vecchi e ai nuovi arrivati nella grande famiglia della Pro Ponte.

 

Appuntamento per sabato 19 ottobre ore 20.30 – sede della Pro Ponte – via Tramontani, 5 (traversa via dei Loggi) a Ponte San Giovanni. Informazioni e prenotazioni: 346.7288815.

 

gino goti

Condividi