La società prosegue il suo lavoro con le giovani leve, offrendo un servizio sportivo che copre le esigenze di un vasto territorio che va da Ellera a Castel del Piano. Il dirigente Paola Antonini: “Cerchiamo di venire incontro alle famiglie e di far divertire i bambini”

Avvicinarsi al mondo della pallavolo in giovane età diventa molto più facile quando si scelgono interlocutori professionali, che sanno come trattare i bambini ed introdurli gradualmente alla materia sportiva. Nel territorio perugino tra le realtà più apprezzate in questo senso c’è sicuramente la Polisportiva San Mariano, che ormai da anni cura ed alleva giovani talenti. Un movimento importante che nasce proprio da quello che in gergo pallavolistico viene definito il minivolley. “La nostra società – ci tiene a precisare il dirigente Paola Antonini – da anni riserva grande attenzione a questa categoria, tanto da aver ottenuto in merito anche dei riconoscimenti ufficiali. Il minivolley è un’attività ludica, rivolta ai bambini fino ai nove anni, che si basa sull’insegnamento delle tecniche di base della pallavolo attraverso il gioco. Puntiamo a far divertire i bambini, a farli socializzare e allo stesso tempo cerchiamo di lavorare sul loro corretto sviluppo psico-fisico. Il minivolley non è la pallavolo in piccolo, ma la pallavolo dei piccoli. La nostra offerta in tal senso è molto ampia. Mettiamo a disposizione dei bambini e delle loro famiglie tre palestre, Ellera, Girasole e Castel del Piano, con orari e giorni diversi in modo da venire incontro alle diverse esigenze. E’ previsto un periodo di prova, che è necessario per ambientarsi e che lascia liberi i genitori e gli stessi bambini di decidere se proseguire il percorso .Sin qui, chi è venuto da noi è rimasto sempre molto volentieri, segno evidente di un apprezzamento per le modalità di approccio e di insegnamento”.

SABATO LA POLISPORTIVA FARA’ FESTA – Nell’ottica di creare il giusto clima all’interno dell’intero movimento, prima dell’avvio ufficiale della stagione, la Presidente Catia Loletto e il gruppo dirigente hanno indetto per sabato 19 ottobre una cena, presso i locali del circolo di San Mariano, aperta a tutti gli atleti, alle famiglie e ai loro amici. 

Condividi