Il Karate Calzola ai mondiali di Caorle
TERNI – Gli atleti del Karate Calzola ancora protagonisti a livello internazionale: ben cinque atleti della società sportiva ternana parteciperanno, infatti, ai Campionati Mondiali che si terranno a Carole (Venezia) dal 10 al 13 ottobre. Si tratta di una competizione organizzata dalla Federazione Iku riservata alle categorie “Cadetti” e “Juniores”.
A questa buona notizia se ne aggiunge un’altra: il Maestro Lorenzo Calzola è tornato a sedere sulla panchina della Nazionale giovanile italiana di Karate come allenatore. Un incarico prestigioso già ricoperto in passato e che ora torna ad essere affidato ad una persona che attualmente, in Italia, è considerato uno dei massimi professionisti del settore.
Una Nazionale dai colori ternani, si potrebbe quasi dire. Gli atleti del Karate Calzola che vestiranno la maglia azzurra sono i seguenti:
TROMBETTI LEONARDO, Juniores – Kumite +80
BABINI JESSICA , Cadetti B – Kumite -50
GALLINI COSTANZA, Cadetti A – Kumite –55 e Kata
GALASSI ALEX, Cadetti – Kumite -65
MORA FILIPPO, Juniores – Kumite SHOBU IPPON
A Caorle, inoltre, dall’11 al 13 ottobre si svolgerà anche il 1° World Games for Children che vedrà la partecipazione (Specialità Kumite) di 8 bambini della Società Karate Calzola: Daniela Merlini, Luca Merlini, Gioele Antonelli, David Ghilescu, Riccardo Cauduro, Tommaso Mora, Azzurra Pirrò e Jacopo Lazzari.
“Per me è un onore allenare la Nazionale – dice Lorenzo Calzola – e profonderò il massimo impegno in questa esperienza, forte anche dei trascorsi passati. Sono soddisfatto anche degli atleti della nostra società che sono stati convocati. Ormai i risultati parlano per noi, anche se confermarsi a certi livelli è sempre difficile. Per questo da Leonardo, Jessica, Costanza, Alex e Filippo pretendo sempre il massimo e predico grande concentrazione, preparazione e umiltà per vincere e soprattutto convincere, perché gli avversari sono forti e temibili”.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago