Grandi nomi anche per l’edizione 2013-2014 della “Stagione della canzone d’autore” della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Il cartellone, infatti, si apre con i Modà, al PalaEvangelisti, lunedì 14 ottobre, per proseguire, poi, con i Negrita al teatro Morlacchi di Perugia, il 25 novembre, i Baustelle al teatro Lyrick di Assisi, il 3 dicembre, Max Pezzali al PalaEvangelisti, il 5 dicembre, e Max Gazze ancora al teatro Morlacchi, il 16 dicembre.

Perugia e Assisi, dunque, si confermano le città sedi dei concerti. “Un connubbio – spiega Piazzoli – nato con il progetto ‘Perugia Assisi in platea’, voluto dalla Musical Box Eventi come contenitore stesso della Stagione e di tutti gli eventi organizzati dalla struttura perugina nelle due città. Da questa iniziativa, poi, Perugia e Assisi hanno iniziato la collaborazione che le ha portate a presentare la candidatura a capitale della cultura 2019”.

Si inizia, dunque, con i Modà e il loro “Gioia Tour” che prende il nome dall’ultimo lavoro discografico. La band proporrà nuovi brani, tra cui “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”, accompagnati da grandi successi come “Tappeto di fragole”, “La notte”, “Arriverà” e “Viva i romantici”. Sarà, poi, la volta dei Negrita che si presentano con una formazione “allargata” per un concerto organizzato in collaborazione con Live Nation. La band è in tour, nei principali teatri italiani, con una performance acustica “Negrita – Teatri 2013” che prosegue l’esperienza live dello scorso inverno, già raccolta nell’album “Déjà Vu”. L’alternative rock dei Baustelle riempirà, invece, il teatro Lyrick, martedì 3 dicembre, con uno spettacolo che porta in scena l’ultimo lavoro del gruppo, “Fantasma”, insieme ai brani più famosi. Nella scaletta del concerto ci sono pezzi come quello che dà il nome all’album insieme ai singoli “La morte”, “Nessuno” e “Monumentale”, e a grandi successi tra cui “Charlie fa surf” e “La guerra è finita”. Di nuovo grande musica la PalaEvangelisti, giovedì 5 dicembre, con il concerto di Max Pezzali, “Max20 live tour” che deve il nome all’ultimo lavoro in studio dell’artista. Anticipato dal singolo “L’universo tranne noi”, l’album contiene 5 brani inediti e 14 duetti con grandi nomi della scena musicale italiana in brani che hanno segnato la carriera di Max. A chiudere questa prima parte della Stagione d’Autore sarà, lunedì 16 dicembre, al teatro Morlacchi, Max Gazzè, con il suo “Sotto casa tour teatrale”, prodotto da Francesco Barbaro per Otrlive. L’artista torna a Perugia a pochi mesi dal successo del concerto del 10 agosto in piazza IV Novembre. Archiviata la felice partecipazione al Festival di Sanremo, il tour europeo e la prima parte del tour nazionale, Gazzè, artista eclettico e compositore raffinato, alternerà durante il concerto vecchi e nuovi successi del suo repertorio.

“La seconda sezione della stagione sarà presentata, a gennaio, insieme a cartellone degli ‘Incantevoli’, rassegna di giovani cantautori – conclude Piazzoli – che tanto successo ha riscosso negli anni precedenti”.

Per informazioni: www.musicalboxeventi.com.

Condividi