Gubbio/ Medico pittore nella città di pietra, Natali al Palazzo del Bargello
E’ prevista per sabato 12 ottobre alle ore 17.00, l’inaugurazione dell’ultima mostra del “Calendario Bargello in mostra 2013”. Silvio Natali nasce a Corridonia, provincia di Macerata, dove vive ed opera. Laureato in Medicina e Chirurgia, si è dedicato all'attività artistica da autodidatta, appassionandosi prima quasi esclusivamente al disegno e poi con interesse crescente alla pittura, esprimendosi in una maniera personalissima che lo ha presto imposto all'attenzione degli esperti del settore, facendogli anche ottenere numerosi premi e riconoscimenti.
Presente in prestigiosi cataloghi d'arte, le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private. “Silvio Natali è l’ultimo grande protagonista di questo ricco anno artistico che ha vissuto il Palazzo del Bargello di Gubbio – queste le parole del direttore e curatore della mostra Catia Monacelli – egli conduce lo spettatore in paesaggi bidimensionali e colorati in maniera assolutamente unica”.
In occasione dell’inaugurazione Natali presenterà in esclusiva il suo ultimo catalogo curato dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Al Palazzo del Bargello Natali esporrà le opere che più lo rappresentano, omaggiando la città e colorando con armonia la pietra antica delle sue mura. “Campiture ampie e particolari minuziosi, nubi sfumate e composizioni geometriche, si intrecciano creando uno stile unico e riconoscibile” – conclude Elisa Polidori, co-curatore della mostra.
L’esposizione Per sentieri a volte opposti di Silvio Natali, sarà aperta al pubblico fino al 12 Gennaio 2014, ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Segreteria organizzativa: tel. 0759220339 - info@museogubbio.it

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago