GUBBIO - Sono 19 i giocatori convocati da Cristian Bucchi per la trasferta di Viareggio. Alla lunga lista di infortunati si sono aggiunti nelle ultime ore Radi, che ha accusato un guaio muscolare nella seduta di allenamento del venerdì e le cui condizioni verranno meglio valutate alla ripresa della preparazione, Russo e Procacci entrambi alle prese con qualche linea di febbre.

 

"Siamo 19 - dice Bucchi - ma 19 giocatori affidabili e vogliosi di fare bene, tutti pronti per giocare dal 1' minuto. A Viareggio dovremo fare una gara di intensità perché quella toscana è squadra molto giovane che la metterà sul piano della corsa. Mi aspetto dunque - dice ancora il tecnico del Gubbio - di vedere dal 1' di gioco quello che abbiamo fatto a Prato solo nella ripresa".

 

Ma Bucchi è voluto tornare anche sulle parole del presidente Fioriti dopo la inopinata sconfitta in Coppa Italia contro il Santarcangelo: "Non ho mai avuto a che fare con presidenti che non volessero vincere tutte le gare, ma la responsabilità del risultato negativo di mercoledì è solo e soltanto mia e non dei giocatori. Sono ragazzi giovani che vanno aspettati e quindi è colpa dell'allenatore se qualcuno non ha ancora ben compreso i dettami tattici e la disposizione in campo. Io dico soltanto che non va scisso il cordone che lega i giocatori del Gubbio con i tifosi, con i quali ci deve essere solo simbiosi. I nostri giocatori non vedono l'ora di correre sotto la curva per festeggiare insieme ai tifosi e lanciare loro le maglie. Non bisogna avere fretta, i giovani vanno capiti e aiutati a migliorarsi".

Condividi