Roma: la città eterna è legata alla statua parlante di Pasquino, personaggio irriverente, satirico, sempre pronto a rivelare i misfatti dello Stato Pontificio. Pasquino: mediatore tra sacro e profano, ma anche personaggio carnevalesco che riassume in sé l’intero popolo della città di Roma.

 

Napoli: la città del bel canto è legata a Pulcinella, personaggio genuino, fatto di arguzia, di spontaneità e di generosità. Pulcinella incarna ed ha incarnato il personaggio cosciente dei problemi in cui si trova e dai quali riesce sempre ad uscire con un sorriso, prendendosi gioco di potenti e svelando torbidi retroscena.

 

Da questo inusuale connubio nasce Pasquinella. Dopo il grande successo di …te lo dice Pasquino!, l’Associazione Culturale Arte & Dintorni presenta il nuovo “spettacolo onirico musicale” frutto di un’idea di Stefano Galiotto, in collaborazione con la Compagnia Arte&Dintorni: Grazia Armas, Priscilla Benedetti, Marco Coldagelli, Alessandro Malvezzi, Silvia Marcellini, Roberto Natalini, Pamela Paciotti, Paolo Ruiz de Ballesteros, Alberto Sabbatini, Liliana Simula, Sandro Zeni e Lanfranco Zordan, con la regia di Marco Panfili.

 

Presentato dal Lyons Club Gualdo Tadino - Nocera Umbra, il Rotary Club Gualdo Tadino, l'Associazione Educare alla Vita Buona, patrocinio del Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con l'Associazione Culturale Arte&Dintorni lo spettacolo con scopo benefico verrà rappresentato presso il Cinema Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, VENERDI 11 OTTOBRE, alle ore 21.00.  L'incasso verrà devoluto in beneficenza.

Condividi