Al “Don Bosco di Gualdo Tadino la "Pasquinella" della Compagnia Arte&Dintorni
Roma: la città eterna è legata alla statua parlante di Pasquino, personaggio irriverente, satirico, sempre pronto a rivelare i misfatti dello Stato Pontificio. Pasquino: mediatore tra sacro e profano, ma anche personaggio carnevalesco che riassume in sé l’intero popolo della città di Roma.
Napoli: la città del bel canto è legata a Pulcinella, personaggio genuino, fatto di arguzia, di spontaneità e di generosità. Pulcinella incarna ed ha incarnato il personaggio cosciente dei problemi in cui si trova e dai quali riesce sempre ad uscire con un sorriso, prendendosi gioco di potenti e svelando torbidi retroscena.
Da questo inusuale connubio nasce Pasquinella. Dopo il grande successo di …te lo dice Pasquino!, l’Associazione Culturale Arte & Dintorni presenta il nuovo “spettacolo onirico musicale” frutto di un’idea di Stefano Galiotto, in collaborazione con la Compagnia Arte&Dintorni: Grazia Armas, Priscilla Benedetti, Marco Coldagelli, Alessandro Malvezzi, Silvia Marcellini, Roberto Natalini, Pamela Paciotti, Paolo Ruiz de Ballesteros, Alberto Sabbatini, Liliana Simula, Sandro Zeni e Lanfranco Zordan, con la regia di Marco Panfili.
Presentato dal Lyons Club Gualdo Tadino - Nocera Umbra, il Rotary Club Gualdo Tadino, l'Associazione Educare alla Vita Buona, patrocinio del Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con l'Associazione Culturale Arte&Dintorni lo spettacolo con scopo benefico verrà rappresentato presso il Cinema Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, VENERDI 11 OTTOBRE, alle ore 21.00. L'incasso verrà devoluto in beneficenza.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago