PARRANO – Edizione numero dieci per il Premio Scientifico Sante De Sanctis – dedicato alle opere pubblicate e tesi di laura di psicologia e psichiatria - in programma a Parrano (Tr)  sabato 5 ottobre 2013.  Vincitore del premio 2013 con il volume , edito da il Mulino, “Psicologia Clinica dell’età evolutiva” Renata Tambelli, Professore Ordinario presso la Facoltà di Psicologia 1 del Corso di Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica dell'Infanzia.  

Dopo la premiazione del vincitore (alle 12.00 presso la casa comunale di Parrano), alle 15.15 avrà inizio presso la Sala del Vecchio Granaio di Palazzo De Sanctis un Seminario di Studio aperto al pubblico e introdotto dal Prof. Giovanni Pietro Lombardo con il Prof. Giulio Cesare Zavattini nelle vesti di Chairman. Il tema del seminario -  “Genitorialità e modelli dell’intervento clinico nella famiglia” – sarà sviluppato negli interventi del Prof. Nicola Rossi (“Psicodinamica delle relazioni genitoriali e coniugali: considerazioni critiche”), della Dott.ssa Geni Lattanzio (“Un figlio disabile: chi si prende cura dei genitori? Esperienze di interabilità familiare presso l’Opera Sante de Sanctis”), della Prof.ssa Renata Tambelli (“Interventi di prevenzione primaria e secondaria nella genitorialità a rischio”) e dei Proff. Cecilia Pace e Giulio Cesare Zavattini (“L'intervento clinico con la famiglia nella prospettiva dell'attaccamento”)

Alle 19.00, a conclusione dell’incontro, concerto – trio violino, violoncello e flauto - nella Chiesa Parrocchiale di Parrano. L’iniziativa è promossa dall’Opera Sante de Sanctis con il supporto del Comune di Parrano e delle associazioni locali.

Condividi