«OPERA - TERRA» CERAMICA CONTEMPORANEA è l’evento che l’associazione B612, grazie all’AMACI e alla consulenza di Toni Bellucci, proporrà a partire da sabato 5 ottobre negli spazi del Parco Ranghiasci-Brancaleoni.

Nel Villino verrà esposta una selezione di opere realizzate da artisti che hanno operato nella fabbrica “Biagioli Ceramica Arte Contemporanea”: Edgardo Abbozzo, Paolo Biagioli, Stefano Bonacci, Bruno Ceccobelli, Paolo Gubinelli, Ugo La Pietra, Carlo Lorenzetti, Gino Marotta, Oscar Piattella, Franco Troiani, Giuseppe Uncini.

La Torre di San Luca, che per l’occasione sarà riaperta al pubblico, ospiterà un’installazione ”site specific“ di Luciano Tittarelli, artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, che si é avvalso della collaborazione di Gabriele Tognoloni, Augusto GIrolamini e Andrea Maffei.
Si prospetta così un evento di alto profilo che saprà da un lato attrarre gli appassionati di arte contemporanea e allo stesso tempo tutti coloro che vorranno approfittare dell’occasione per visitare il Parco Ranghiasci – Brancaleoni nella sua veste autunnale e la Torre di San Luca straordinariamente riaperta al pubblico. L’evento è patrocinato dal Comune Di Gubbio.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 5 ottobre alle ore 17:30.

La mostra continuerà fino al 3 novembre con i seguenti orari: Venerdì e Sabato 16:00 – 20:00, Domenica 10:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00.

Coordinamento/organizzazione:
AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) / B612 associazione culturale Sede manifestazione: Parco Ranghiasci-Brancaleoni, Gubbio (PG)
Spazi espositivi: Villino / Torre di S. Luca
Partner: Ceramiche Biagioli. Arte contemporanea – Gubbio
Coordinamento: Toni Bellucci / Marilena Scavizzi / Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” Perugia
Collaborazione: Settore Cultura e Turismo - Comune Di Gubbio

Domenica 3 Novembre 2013, giornata di chiusura dell’evento, verrà presentato il catalogo della mostra a tiratura limitata

Condividi